*GIOVINCO, EX JUVENTUS A CUSANO ITALIA TV: “INTER FAVORITA

*GIOVINCO, EX JUVENTUS A CUSANO ITALIA TV: “INTER FAVORITA

20/12/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 678 vol­te!

*GIOVINCO, EX JUVENTUS A CUSANO ITALIA TV: “INTER FAVORITA, NETTAMENTE PIÙ FORTE DELLE ALTRE. IL POST ALLEGRI? VEDREI BENE THIAGO MOTTA”*

Nel­la tra­smis­sio­ne ‘Cose di Cal­cio’ su Cusa­no Ita­lia Tv è inter­ve­nu­to Seba­stian Gio­vin­co, ex attac­can­te del­la Juven­tus che dopo una pano­ra­mi­ca sul cam­pio­na­to ha det­to la sua sul­la cop­pia bian­co­ne­ra Chie­sa – Vla­ho­vic, attual­men­te fer­ma a 2 goal da ini­zio otto­bre. “È vero che i 2 non stan­no segnan­do tan­to, però è da dire che il gio­co cuci­to su que­sta squa­dra non sta aiu­tan­do. For­tu­na­ta­men­te stan­no facen­do tan­ti goal i difen­so­ri e i cen­tro­cam­pi­sti. È un momen­to no, ci può sta­re, ma sono cer­to che tor­ne­ran­no a segna­re”.
Gio­vin­co, nel­la sua espe­rien­za in bian­co­ne­ro, fu alle­na­to pro­prio da Alle­gri: “Il mister non è cam­bia­to, è cam­bia­ta la squa­dra — ha pro­se­gui­to la For­mi­ca Ato­mi­ca — Noi arri­va­va­mo da due anna­te dove pra­ti­ca­men­te gio­ca­va­mo a memo­ria con Con­te e Alle­gri è sta­to intel­li­gen­te a non cam­bia­re, a non stra­vol­ge­re il modo di gio­ca­re, quin­di sono due Juven­tus com­ple­ta­men­te diver­se, che non si pos­so­no met­te­re a con­fron­to”

Sul­la lot­ta scu­det­to: “Vedo l’Inter favo­ri­ta, è net­ta­men­te più for­te del­le altre. La Juve deve esse­re bra­va ad arri­va­re allo scon­tro diret­to con i quat­tro pun­ti. Per poi gio­car­si il tut­to per tut­to il 4 feb­bra­io”.

E se doves­se dare un con­si­glio al mister Alle­gri cosa direb­be Seba­stian Gio­vin­co? “Non sono nel­le con­di­zio­ni di dare con­si­gli al mister, secon­do me è un otti­mo alle­na­to­re e lo ha dimo­stra­to in que­sti anni, al di là che poi la Juve pos­sa gio­ca­re bene, male, pia­ce­re, non pia­ce­re però alla fine i dati par­la­no chia­ro. Per quan­to riguar­da me non mi vedo come alle­na­to­re ades­so come ades­so, maga­ri poi cam­bie­rò idea; ades­so per un po’ mi godo la fami­glia e basta. Per un dopo Alle­gri mi pia­ce Thia­go Mot­ta, è un otti­mo alle­na­to­re e sta facen­do bene al Bolo­gna.

Related Images: