*GIOVINCO, EX JUVENTUS A CUSANO ITALIA TV: “INTER FAVORITA

*GIOVINCO, EX JUVENTUS A CUSANO ITALIA TV: “INTER FAVORITA

20/12/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 585 volte!

*GIOVINCO, EX JUVENTUS A CUSANO ITALIA TV: “INTER FAVORITA, NETTAMENTE PIÙ FORTE DELLE ALTRE. IL POST ALLEGRI? VEDREI BENE THIAGO MOTTA”*

Nel­la trasmis­sione ‘Cose di Cal­cio’ su Cusano Italia Tv è inter­venu­to Sebas­t­ian Giovin­co, ex attac­cante del­la Juven­tus che dopo una panoram­i­ca sul cam­pi­ona­to ha det­to la sua sul­la cop­pia bian­con­era Chiesa – Vla­hovic, attual­mente fer­ma a 2 goal da inizio otto­bre. “È vero che i 2 non stan­no seg­nan­do tan­to, però è da dire che il gio­co cuci­to su ques­ta squadra non sta aiu­tan­do. For­tu­nata­mente stan­no facen­do tan­ti goal i difen­sori e i cen­tro­camp­isti. È un momen­to no, ci può stare, ma sono cer­to che torner­an­no a seg­nare”.
Giovin­co, nel­la sua espe­rien­za in bian­conero, fu allena­to pro­prio da Alle­gri: “Il mis­ter non è cam­bi­a­to, è cam­bi­a­ta la squadra — ha pros­e­gui­to la Formi­ca Atom­i­ca — Noi arrivava­mo da due annate dove prati­ca­mente gio­cava­mo a memo­ria con Con­te e Alle­gri è sta­to intel­li­gente a non cam­biare, a non stravol­gere il modo di gio­care, quin­di sono due Juven­tus com­ple­ta­mente diverse, che non si pos­sono met­tere a con­fron­to”

Sul­la lot­ta scud­et­to: “Vedo l’Inter favorita, è net­ta­mente più forte delle altre. La Juve deve essere bra­va ad arrivare allo scon­tro diret­to con i quat­tro pun­ti. Per poi gio­car­si il tut­to per tut­to il 4 feb­braio”.

E se dovesse dare un con­siglio al mis­ter Alle­gri cosa direbbe Sebas­t­ian Giovin­co? “Non sono nelle con­dizioni di dare con­sigli al mis­ter, sec­on­do me è un otti­mo allena­tore e lo ha dimostra­to in questi anni, al di là che poi la Juve pos­sa gio­care bene, male, piacere, non piacere però alla fine i dati par­lano chiaro. Per quan­to riguar­da me non mi vedo come allena­tore adesso come adesso, mag­a­ri poi cam­bierò idea; adesso per un po’ mi godo la famiglia e bas­ta. Per un dopo Alle­gri mi piace Thi­a­go Mot­ta, è un otti­mo allena­tore e sta facen­do bene al Bologna.

Related Images: