Maneo (Nexi): “Dopo l’estate il SoftPos per gestire incassi da smartphone”

Maneo (Nexi): “Dopo l’estate il SoftPos per gestire incassi da smartphone”

27/04/2023 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 805 vol­te!

Maneo (Nexi): “Dopo l’estate il Soft­Pos per gesti­re incas­si da smart­pho­ne”

Un Soft pos che con­sen­te ai com­mer­cian­ti di accet­ta­re paga­men­ti diret­ta­men­te dal­lo smart­pho­ne, ovun­que essi sia­no. È la novi­tà che Nexi, la Pay­Tech atti­va in Euro­pa, pre­sen­te­rà dopo la pros­si­ma esta­te. Ad annun­ciar­lo a “Nova Vanes­sa Maneo, Head of Mar­ke­ting POS di Nexi, come scri­ve Agen­zia Nova, sot­to­li­nean­do che “il Soft­Pos è la gran­de disrup­tion di quest’anno, la nuo­va solu­zio­ne che pre­sen­te­re­mo dopo la pros­si­ma esta­te, per pro­fes­sio­ni­sti, arti­gia­ni e tut­ti colo­ro che lavo­ra­no in mobi­li­tà, per­ché con­sen­te di inse­ri­re un’applicazione per accet­ta­re paga­men­ti digi­ta­li e quin­di di gesti­re l’incasso ovun­que essi sia­no, sen­za esse­re vin­co­la­ti a un pun­to cas­sa in più”.

Dal­la ricer­ca rea­liz­za­ta da Bva Doxa per Nexi, spie­ga Maneo, “emer­ge che i nostri eser­cen­ti, quan­do scel­go­no le loro solu­zio­ni di incas­so, cer­ca­no una solu­zio­ne che sia sicu­ra, velo­ce e como­da”. “Tre carat­te­ri­sti­che che per loro sono fon­da­men­ta­li e che per l’80 per cen­to degli inter­vi­sta­ti ritro­va­no nei Pos” pro­se­gue Maneo, sot­to­li­nean­do che sul­la mobi­li­tà “riman­go­no sal­de la sicu­rez­za, la velo­ci­tà e la como­di­tà. È chia­ro che è neces­sa­rio ave­re la pos­si­bi­li­tà di esse­re como­di e non ave­re la neces­si­tà di por­ta­re in giro uno stru­men­to aggiun­ti­vo”.

Per gli eser­cen­ti inse­ri­re la pos­si­bi­li­tà, tra­mi­te un’applicazione “di incas­sa­re in uno smart­pho­ne, che abbia­mo sem­pre con noi, può esse­re vera­men­te un plus”, una solu­zio­ne “mol­to inte­res­san­te anche per altre tipo­lo­gie di atti­vi­tà. Pen­sia­mo ai risto­ra­to­ri, ai bar o a tut­ti colo­ro che, pur aven­do un Pos prin­ci­pa­le in cas­sa, pos­so­no vera­men­te trar­re bene­fi­cio dal­la mol­ti­pli­ca­zio­ne dei pun­ti di incas­so per­ché pos­so­no anda­re a incas­sa­re al tavo­lo oppu­re aiu­tar­si con un Soft­Pos nei momen­ti di pic­co per smal­ti­re le code in cas­sa e quin­di gesti­re par­te dell’attività che oggi inve­ce rima­ne vin­co­la­ta” con­clu­de Maneo.

Related Images: