Al centro Rihabilita Frattocchie a Marino rimedio efficace ai dolori da sinusite, cefalea e nevralgia del trigemino

Al centro Rihabilita Frattocchie a Marino rimedio efficace ai dolori da sinusite, cefalea e nevralgia del trigemino

07/11/2022 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1127 volte!

Al cen­tro Riha­bili­ta Frat­toc­chie a Mari­no rime­dio effi­cace ai dolori da sinusite, cefalea e nevral­gia del trigemi­no

Il Cen­tro Riha­bili­ta Frat­toc­chie in via Net­tunense, 64 a Mari­no pro­pone un’innovativa cura per elim­inare i fas­tidiosi e inval­i­dan­ti sin­to­mi causati da sinusite, cefalea a grap­po­lo e nevral­gia del trigemi­no: si trat­ta del “Bloc­co del Gan­glio Sfeno-Palati­no” con anesteti­co locale effet­tua­to dal­la dot­tores­sa Enza Sor­renti­no. La pro­ce­du­ra è sicu­ra, rap­i­da richieden­do meno di quindi­ci minu­ti, non pre­sen­ta effet­ti col­lat­er­ali gravi e soprat­tut­to è sta­to dimostra­to sci­en­tifi­ca­mente come essa rap­p­re­sen­ti un rime­dio effi­cace ai dolori causati da sinusite, cefalea a grap­po­lo e nevral­gia del trigemi­no che tal­vol­ta costringono chi ne sof­fre a non pot­er svol­gere nep­pure le più basi­lari attiv­ità quo­tid­i­ane come uscire di casa per andare a lavo­rare o seguire i pro­pri figli.
Il Cen­tro Riha­bili­ta Frat­toc­chie in via Net­tunense, 64 a Mari­no, ad oggi, è una delle poche strut­ture polispe­cial­is­tiche nel cen­tro Italia ad effet­tuare il “Bloc­co del Gan­glio Sfeno-Palati­no” pri­vata­mente. L’efficacia del trat­ta­men­to è doc­u­men­ta­ta anche dall’ampio appro­fondi­men­to che l’ANSA ha ded­i­ca­to nei mesi scor­si all’argomento. L’agenzia nazionale di stam­pa si è focal­iz­za­ta in par­ti­co­lare sul suc­ces­so del “Bloc­co del Gan­glio Sfeno-Palati­no” quale stru­men­to indi­ca­to per lenire i sin­to­mi dell’emicrania soprat­tut­to nei ragazzi.
Il medico inter­viene sul Gan­glio Sfeno-Palati­no, sno­do ner­voso sit­u­a­to nel­la fos­sa pteri­go-palati­na al di dietro del­la mucosa che riveste la parete pos­te­ri­ore del­la cav­ità nasale, tramite un catetere delle dimen­sioni di un pic­co­lo spaghet­to. Quest’ultimo uti­liz­za una guaina ester­na flessibile ed un catetere inter­no ango­la­to, non trau­mati­co, per erog­a­re mod­este quan­tità di anesteti­co all’interno del­la cav­ità nasale sen­za la neces­sità di ricor­rere ad aghi ed azzeran­do quin­di l’invalidità del­la pro­ce­du­ra con il mas­si­mo del con­fort per il paziente.
L’ottanta per­cento delle per­sone che sof­frono di sinusite, cefalea a grap­po­lo o nevral­gia del trigemi­no ripor­tano miglio­ra­men­ti impor­tan­ti rispet­to ai sin­to­mi iniziali. Il ses­san­ta per­cento ha sol­lie­vo già entro le ven­ti­quat­tro ore dal trat­ta­men­to. I pazi­en­ti han­no miglio­ra­men­ti sta­bili sino a tre mesi dal “Bloc­co del Gan­glio Sfeno-Palati­no”. La pro­ce­du­ra è ripetibile.
Non res­ta che con­tattare il Cen­tro Riha­bili­ta Frat­toc­chie in via Net­tunense, 64 a Mari­no al numero 06.70163277 per avere mag­giori infor­mazioni su ques­ta effi­cace cura con la dot­tores­sa Enza Sor­renti­no. Elim­inare quelle gior­nate infer­nali con dolori fas­tidiosi ed inval­i­dan­ti, è pos­si­bile!

Related Images: