Marino. A Bibliopop, “Sotto il cielo di S.Maria delle Mole, la Luna e le fasi lunari” a cura del dott. Podda

Marino. A Bibliopop, “Sotto il cielo di S.Maria delle Mole, la Luna e le fasi lunari” a cura del dott. Podda

02/11/2022 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 867 volte!

“Il dott. Alber­to Pod­da è un divul­ga­tore sci­en­tifi­co. Nel­la piena accezione di un conosc­i­tore del­la mate­ria speci­fi­ca (il cielo, le stelle, i pianeti, l’as­trono­mia) di cui è appas­sion­a­to e che cer­ca con­tin­u­a­mente di creare occa­sioni per con­di­videre con altri “curiosi”, “inter­es­sati”, “neo­fi­ti” oppure “sev­eri osser­va­tori” del­la mate­ria stessa.”

Il dot­tor Alber­to Pod­da, qui al lavoro, ma mer­coledì a Bib­liopop in ver­sione divul­ga­tore di conoscen­ze di ele­men­ti di astronomia


. Così ci dice Ser­gio San­ti­nel­li nel dare appun­ta­men­to, ravvi­c­i­natis­si­mo — mer­coledì 3 novem­bre, dalle ore 17.00 — a Bib­liopop, a tut­ti i soci e fre­quen­ta­tori del­la Bib­liote­ca Popo­lare di S. Maria delle Mole (Via Mameli, ango­lo via Bassi). Infat­ti, pro­prio mer­coledì, Alber­to Pod­da ha orga­niz­za­to una serie di ani­mazioni — che ver­ran­no proi­et­tate — sui temi del­l’as­trono­mia. In par­ti­co­lare ogget­to priv­i­le­gia­to saran­no la luna e le fasi lunari. Per i parte­ci­pan­ti ci saran­no in dis­tribuzione brochure e opus­coli sug­li argo­men­ti trat­tati. La sera sarà pos­si­bile l’osser­vazione col tele­sco­pio. Come sem­pre, Bib­liopop, pro­motrice di cul­tura, di let­tura dei lib­ri e fuci­na di even­ti che mis­chi­ano la sto­ria e i sen­ti­men­ti, la let­ter­atu­ra e la polit­i­ca, la soci­età e l’arte, anche sta­vol­ta si pre­sen­ta, con mas­si­ma orig­i­nal­ità nel­la ver­sione astronomia.

La locan­d­i­na che pro­muove l’appuntamento