Il grande ritorno di Marco carta con “Forse, non mi basti più”

24/10/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1290 volte!

Mar­co Car­ta è uno degli artisti più amati, soprat­tut­to dai tele­spet­ta­tori di Ami­ci di Maria De Fil­ip­pi. Infat­ti il can­tante ha tri­onfa­to nel pro­gram­ma Medi­aset nel 2009/2010. il suo tal­en­to è sta­to fin da subito apprez­za­to dai tele­spet­ta­tori che lo han­no sostenu­to per­me­t­ten­dogli di real­iz­zare il suo sog­no più grande. Subito dopo l’es­pe­rien­za nel tal­ent Mar­co Car­ta ha tri­onfa­to sul pal­co del­l’Aris­ton con “La forza mia” dimostrazione che il pub­bli­co non lo ha mai abban­do­na­to. Ora l’artista è tor­na­to più ener­gi­co di pri­ma con un nuo­vo sin­go­lo,  “(Forse) Non mi basti più(Dis­chi dei sognatori/Artist First). Vedi­amo nel det­taglio il sig­ni­fi­ca­to del­la bal­lad e cosa ha dichiara­to Car­ta a riguar­do.

Marco Carta tra i Big del Kenga Magjike festival albanese

Mar­co Car­ta sta parte­ci­pan­do nel­la cat­e­go­ria “Big Inter­na­tion­al Artist” alla 23esima edi­zione del fes­ti­val albanese “Ken­ga Magjike”, uno degli even­ti più impor­tan­ti e segui­ti nel Paese, pro­prio con questo sin­go­lo. Rius­cirà a portare a casa un’al­tra vit­to­ria?
(Forse) Non mi basti più” è una bal­lad scrit­ta dal­lo stes­so Mar­co con Mar­co Ret­tani e rap­p­re­sen­ta un ritorno alle sonorità roman­tiche e melodiche delle orig­i­ni dell’artista. Un bra­no inti­mo e pro­fon­do, che par­la dei ricor­di che ognuno di noi por­ta con sé alla fine di una relazione. Tut­ti i momen­ti, pos­i­tivi o neg­a­tivi, ser­vono a far­ci riflet­tere su ciò di cui abbi­amo bisog­no e ci aiu­tano ad affrontare il futuro con una mag­giore con­sapev­olez­za.

«“(Forse) non mi basti più” è un bra­no molto sig­ni­fica­ti­vo. È un onore per me poter­lo cantare in una man­i­fes­tazione così pres­ti­giosa e inter­nazionale. Il fes­ti­val rac­coglie ogni anno artisti prove­ni­en­ti da tut­to il mon­do e sono felice di essere sta­to selezion­a­to e rap­p­re­sentare l’Italia», rac­con­ta Mar­co Car­ta. 

il bra­no è disponi­bile sui dig­i­tal store e in rotazione radio­fon­i­ca da ven­erdì 21 otto­bre. Il video uffi­ciale è diret­to da Mau­ro Rus­so ed è disponi­bile sul canale YouTube uffi­ciale del­l’artista. il video è real­iz­za­to in bian­co e nero e ritro­vi­amo il mare, uno dei luoghi prefer­i­ti da Mar­co. Questo è sicu­ra­mente un grande ritorno che seg­na un nuo­vo capi­to­lo per il can­tante che è rius­ci­to a fare del­la sua pas­sione un lavoro e che ora but­tan­dosi alle spalle il pas­sato è pron­to per un nuo­vo capi­to­lo artis­ti­co.

Related Images: