Francesco Mattioli a Palazzo Savelli. Il primo corno dell’Orchestra Sinfonica Rai ad Albano per il Festival Fiati

Francesco Mattioli a Palazzo Savelli. Il primo corno dell’Orchestra Sinfonica Rai ad Albano per il Festival Fiati

07/10/2022 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 883 volte!

Francesco Mat­ti­oli a Palaz­zo Savel­li. Il pri­mo corno dell’Orchestra Sin­fon­i­ca Rai ad Albano per il Fes­ti­val Fiati

La quin­ta edi­zione del Fes­ti­val Fiati Albano Laziale pro­pone, in occa­sione del sec­on­do con­cer­to in pro­gram­ma, la per­for­mance del musicista Francesco Mat­ti­oli. Il Mae­stro di fama inter­nazionale eseguirà, insieme al pianista Gesu­al­do Cog­gi, un viag­gio fra le musiche di Beethoven, Sini­gal­lia, Dukas, Strauss e Bowen. L’appuntamento è fis­sato per domeni­ca 9 otto­bre, alle ore 18, pres­so la Sala Nobile di Palaz­zo Savel­li ad Albano Laziale (piaz­za Cos­tituente, 1).
Francesco Mat­ti­oli, a par­tire da ques­ta sta­gione, è il pri­mo corno dell’Orchestra Sin­fon­i­ca Nazionale del­la Rai. Ha ricop­er­to lo stes­so ruo­lo al Teatro San Car­lo di Napoli e, nonos­tante la gio­vane età, può già vantare all’attivo pres­ti­giosi riconosci­men­ti come il sec­on­do pre­mio al Con­cor­so di Por­cia e il pri­mo al “Gian­ni Berg­amo” di Lugano.
Il Fes­ti­val Fiati Albano Laziale è cura­to dall’assessorato alla Cul­tura del Comune di Albano Laziale ed orga­niz­za­to dall’associazione “Luciano Pezzi” con la direzione artis­ti­ca del Mae­stro Mau­r­izio Persia.