La Tastiera Infinita di Claudio Brizi torna al Palazzo Chigi di Ariccia con un omaggio a Cesar Franck  “I C

La Tastiera Infinita di Claudio Brizi torna al Palazzo Chigi di Ariccia con un omaggio a Cesar Franck “I C

07/09/2022 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 693 volte!

La Tastiera Infini­ta di Clau­dio Brizi tor­na al Palaz­zo Chi­gi di Aric­cia con un omag­gio a Cesar Franck

“I Con­cer­ti dell’Accademia degli Sfac­cen­dati” ritor­nano nel­la Sala Maes­tra di Palaz­zo Chi­gi ad Aric­cia, loro sede prin­ci­pale e isti­tuzionale, domeni­ca 11 set­tem­bre, alle ore 19, con gli stori­ci stru­men­ti del M° Brizi per il pri­mo appun­ta­men­to del­la sezione “La Tastiera Infini­ta”: un pianoforte e un har­mo­ni­um d’epoca.
Il pro­gram­ma musi­cale è intera­mente ded­i­ca­to a César Franck in occa­sione del bicen­te­nario del­la nasci­ta: Chiara Bertoglio al pianoforte e Clau­dio Brizi all’harmonium inter­preter­an­no Pre­lude, Fugue et Vari­a­tion op. 18, la trascrizione di Albert Renaud dell’Andantino in sol minore, la trascrizione del­la Sonata in La mag­giore FWV 8 (Vio­lin Sonata) e la trascrizione del pri­mo movi­men­to (Lento – Alle­gro ma non trop­po) del­la Sin­fo­nia in re minore FWV 48.
Un con­cer­to con un pro­gram­ma molto bel­lo e di raro ascolto che pro­pone alcu­ni dei più avvin­cen­ti cap­ola­vori franck­iani a cui seguirà, per il sec­on­do con­cer­to del­la “Tastiera Infini­ta”, l’appuntamento con una leggen­da del con­cer­tismo inter­nazionale: il vio­lin­ista Shlo­mo Mintz.
I Con­cer­ti dell’Accademia degli Sfac­cen­dati al Palaz­zo Chi­gi di Aric­cia sono real­iz­za­ti dal­la COOP ART di Roma con il con­trib­u­to del Min­is­tero del­la Cul­tura e del Comune di Ariccia.

Info e preno­tazioni: 3331375561 — 069398003