Grande successo per la “Festa del Cinema sotto le stelle” a Genazzano, con ospiti e rassegne dedicate a cinema e musica

Grande successo per la “Festa del Cinema sotto le stelle” a Genazzano, con ospiti e rassegne dedicate a cinema e musica

19/08/2022 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3269 volte!

Para­ta di stelle tra cin­e­ma e musi­ca nel­la sug­ges­ti­va loca­tion del Castel­lo Colon­na di Genaz­zano (Roma), dove dal 20 luglio al 13 agos­to si è svol­ta la “Fes­ta del Cin­e­ma sot­to le stelle”, nell’ambito degli Even­ti d’estate del Museo Ate­lier.

L’evento, orga­niz­za­to da Davide Fontana (Pres­i­dente Ueci Roma Cap­i­tale ed area met­ro­pol­i­tana), con la Direzione artis­ti­ca di Francesca Pig­gianel­li (Pres­i­dente dell’Associazione cul­tur­ale Romarteven­ti), ha pre­sen­ta­to un pro­gram­ma ric­co di anteprime, e una rasseg­na ded­i­ca­ta al Nuo­vo Cin­e­ma Ital­iano ed ai gran­di del Cin­e­ma, con la pre­sen­za di reg­isti, attri­ci, attori, pro­dut­tori e tut­ti col­oro che han­no lavo­ra­to dietro le quinte per incon­tri con il pub­bli­co.

Sono sta­ti inoltre proi­et­tati film di grande suc­ces­so nazionale e inter­nazionale.

Numerosi gli ospi­ti dei migliori film del­la sta­gione, tra cui: Ricky e Gian Mar­co Tog­nazzi, Fran­co Nero, Michela Andreozzi, Mas­si­m­il­iano Vado, Fed­eri­co Zam­paglione, Giglia Mar­ra, Pier Gior­gio Bel­loc­chio, Rober­to Cip­ul­lo, Eleono­ra Ivone, Ange­lo Lon­go­ni, Livia Boni­fazi, Fran­co Angeli, Francesco Apol­loni, Pier­lui­gi Di Lal­lo, Daniela Gior­dano, Ric­car­do Graziosi, Alessan­dro Gat­to, Pier­francesco Cam­panel­la, Simone De Bianchi. Inoltre è sta­to pre­sen­ta­to lo Spe­cial Roma Video­clip in tour, con la proiezione di alcu­ni video­clip Indie, e con la pre­sen­za degli artisti e reg­isti tra cui Francesco Cel­let­ti, Car­ol Mar­i­ta­to, Mas­si Fari­na, Melanya. Ospi­ti d’ec­cezione Violante Placido, il reg­ista Mas­si­m­il­iano D’Epiro ed il pic­co­lo Vas­co, figlio del­la cop­pia e pre­sente nel nuo­vo video­clip “Tu stai bene con me”, che sarà pre­mi­a­to alla prossi­ma edi­zione del Roma Video­clip.

La ker­messe è sta­ta real­iz­za­ta con il sup­por­to del Comune di Genaz­zano, rap­p­re­sen­ta­to dal Sin­da­co Alessan­dro Cefaro e dall’Assessore alle Cul­ture Mas­si­m­il­iano Luc­ci. Un ringrazi­a­men­to spe­ciale va anche agli spon­sor: La D&G Ser­vice Grup­po Spinel­li, Mater Cre­mazioni mar­chio del grup­po Ital­ge­co Scarl e Dar­win Rev­o­lu­tion abbiglia­men­to.

Dopo il suc­ces­so sanci­to dal­la notev­ole affluen­za di pub­bli­co, l’appuntamento è già per la prossi­ma edi­zione.

(ph Mar­co Bonanni,Pitta Zaloc­co)

Related Images: