Tommaso Stanzani: oltre alla danza c’è di più — il nuovo singolo “Flor de luna”

Tommaso Stanzani: oltre alla danza c’è di più — il nuovo singolo “Flor de luna”

01/08/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 548 volte!

Tom­ma­so Stan­zani è uno dei bal­leri­ni più apprez­za­ti del tal­ent show “Ami­ci di Maria De Fil­ip­pi”. Gra­zie al suo tal­en­to indis­cus­so nel­la dan­za e al suo carat­tere dolce, sim­pati­co ed edu­ca­to si è fat­to amare da tut­to il pub­bli­co ital­iano. Ora Tom­ma­so è pron­to a tuf­far­si in un nuo­vo prog­et­to e riv­e­lando un’al­tra dote artis­ti­ca: il can­to.

Infat­ti il 29 luglio è usci­to il nuo­vo sin­go­lo di Tom­ma­so Stan­zani “Flor de luna”. Il bra­no è scrit­to dal­lo stes­so Tom­ma­so insieme a Mat­tia Cino Cer­ri (pro­duc­er mul­ti­plati­no, che ha anche prodot­to il bra­no), Alex Brog­nara (fir­ma che ha col­lab­o­ra­to con i più impor­tan­ti nomi del­la sce­na lati­na inter­nazionale), Zo Vival­di e Hank (autori in asce­sa del­la nuo­va sce­na pop ital­iana).

Tommaso Stanzani: “Flor de luna è un’oasi felice”

“Flor de Luna è quell’oasi felice che tro­vi in un solo sguar­do, dove puoi ricavare quel­lo spazio sen­za tem­po in cui puoi perder­ti nell’amore che sboc­cia come un fiore del­i­ca­to sot­to la luna. Una musi­ca sen­suale che ti ripor­ta alla voglia di quei baci salati, come la magia di un’emozione che si ripete all’infinito”. Rac­con­ta Tom­ma­so Stan­zani.

Nato a Sant’Agata Bolog­nese, Tom­ma­so Stan­zani (classe 2002) inizia a muo­vere i suoi pri­mi pas­si con i pat­ti­ni a rotelle dimostran­do subito le sue qual­ità di eccezionale pat­ti­na­tore. Nel 2016 decide di voltare pag­i­na, las­cian­do il pat­ti­nag­gio per dedi­car­si alla dan­za. Vince diverse borse di stu­dio e sceglie di intrapren­dere il suo nuo­vo per­cor­so artis­ti­co pres­so la Naima Acad­e­my e la Expe­ri­ence Dance Com­pa­ny con la quale parte­ci­pa alla pri­ma edi­zione de “Il Can­tante Mascher­a­to” con­dot­to da Mil­ly Car­luc­ci su Rai 1.

Nel 2020 parte­ci­pa ai cast­ing di bal­lo di Ami­ci e viene scel­to dal­la Maes­tra Alessan­dra Celen­tano, arrivan­do fino alle pun­tate del serale. Poi entra nel cor­po di bal­lo di Bat­ti­ti Live e parte­ci­pa al video­clip del bra­no “Stelle Caden­ti” di Ermal Meta. Nel 2021 rico­pre anche il suo pri­mo ruo­lo di attore nel cor­tome­trag­gio “Pas­si di dan­za”, vinci­tore di diver­si pre­mi.

Durante il suo per­cor­so ad Ami­ci, Tom­ma­so Stan­zani viene nota­to da Angel­i­ca Gis­mon­do, dan­za­trice del Bal­let­to di Milano e pro­tag­o­nista, in veste di pri­ma bal­le­ri­na, dei con­cer­ti del Mae­stro Andrea Bocel­li. Inizia così una mag­i­ca col­lab­o­razione che li por­ta a cal­care alcu­ni dei pal­cosceni­ci inter­nazion­ali più pres­ti­giosi (Ams­ter­dam, Pra­ga, Tel Aviv, Kris­tiansan) al fian­co del grande artista ital­iano e dei suoi ospi­ti. Nel 2022 pub­bli­ca il suo pri­mo sin­go­lo “Origa­mi”, scrit­to da lui con Leonar­do Lamac­chia e Cris­t­ian Milani, che rac­con­ta di come pos­si­amo uscire dai peri­o­di bui, sen­za aver tim­o­re di chiedere aiu­to a chi ci è più vici­no.

Related Images: