Michele Merlo: Farfalle una canzone inedita che colpisce il cuore

Michele Merlo: Farfalle una canzone inedita che colpisce il cuore

25/05/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 124 volte!

Michele Mer­lo ha las­ci­a­to il nos­tro mon­do trop­po presto. Un addio straziante, ful­mi­neo e del tut­to inaspet­ta­to. Il gio­vane can­tante ave­va tan­ti sog­ni da real­iz­zare ma purtrop­po il des­ti­no è sta­to crudele e l’ha por­ta­to via trop­po presto.
A qua­si un anno dal­la scom­parsa di Michele Mer­lo arri­va un nuo­vo ined­i­to “Far­falle”. Una can­zone che colpisce e con­vince tut­ti per la grande forza espres­si­va e per il pro­fon­do sig­ni­fi­ca­to del testo. Rac­con­ta le mille sfac­cettature dell’anima di Michele, un sog­na­tore arrab­bi­a­to, insom­ma, un Roman­ti­co Ribelle. Il bra­no è disponi­bile da ven­erdì 27 mag­gio in radio e su tutte le piattaforme digitali.
In “Far­falle”, infat­ti, sono rac­chiuse sia la con­sapev­olez­za di essere un’an­i­ma “frag­ile”, sia la voglia di rival­sa nei con­fron­ti di quel “sis­tema”. che, con l’aggravante del­la pan­demia, lo ave­va giorno dopo giorno un po’ “dimen­ti­ca­to” e lo ave­va fat­to atter­rare trop­po brus­ca­mente. Tut­to questo è “Far­falle” che l’Asso­ci­azione Roman­ti­co RibelleUni­ver­sal MusicSen­za Dub­bi e Take Away Stu­dios han­no deciso di regalare a tut­ti col­oro che vol­e­vano e vor­ran­no bene per sem­pre a Michele.

Il 6 giugno un evento per Michele Merlo allo Stadio Rosà

A un anno esat­to dal­la pre­matu­ra scom­parsa di Michele, lunedì 6 giug­no alle ore 20.30, pres­so lo Sta­dio Comu­nale di Rosà (Vicen­za), si ter­rà un incon­tro di cal­cio tra Play2Give, neona­to prog­et­to di char­i­ty sosteni­bile, e l’asso­ci­azione sol­i­dale Roman­ti­co Ribelle.
Play2give, si è resa subito disponi­bile a schier­are la sua com­pagine con un prog­et­to con­di­vi­so con il Comune di Rosà, in col­lab­o­razione con la Nazionale Ital­iana Can­tan­ti e La Par­ti­ta del Cuore Onlus. L’evento, che van­ta il Patrocinio del­la Regione Vene­to, è sta­to ideato assieme alla famiglia di Michele Mer­lo e servirà a divul­gare gli obi­et­tivi isti­tuzion­ali dell’Associazione Roman­ti­co Ribelle nata per ricor­dare il gio­vane cantautore.
I bigli­et­ti sono acquista­bili sul sito uffi­ciale https://www.boxol.it/boxofficelive/.