Mafia: Venerdì a Roma presentazione del libro autobiografico“Joy per sempre — Diario di un commissario di Polizia”

Mafia: Venerdì a Roma presentazione del libro autobiografico“Joy per sempre — Diario di un commissario di Polizia”

25/05/2022 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 485 volte!

Mafia: Ven­erdì a Roma pre­sen­tazione del libro autobiografico“Joy per sem­pre — Diario di un com­mis­sario di Polizia”. La sto­ria vera di una minorenne nige­ri­ana tol­ta alla prostituzione

Roma. Ven­er­di 27 mag­gio, nel­la cor­nice del Fes­ti­val del­la Legal­ità e Spir­i­tu­al­ità orga­niz­za­to dall’ asso­ci­azione no prof­it ‘Cal­cioSo­ciale’, nel quartiere romano di Corviale, Sal­va­tore Blas­co, vice­que­store aggiun­to del­la Polizia di Sta­to, attual­mente diri­gente del Repar­to Pre­ven­zione Crim­ine Emil­ia Romagna occi­den­tale, pre­sen­terà il libro “Joy per sem­pre — Diario di un com­mis­sario di Polizia”.
Una sto­ria vera, di sper­an­za e riscat­to sociale, ulti­ma­mente pre­sente anche al Salone del libro di Tori­no e, poco pri­ma, al com­p­lesso di Sant’Agnese a Roma in un even­to orga­niz­za­to dal­la comu­nità di Sant’Egidio.
La sto­ria di Joy evi­den­zia il serio prob­le­ma del­la pros­ti­tuzione in Italia per i minori non accom­pa­g­nati ma anche l’importante rete del­la sol­i­da­ri­età che, attra­ver­so i servizi sociali, si stringe attorno a loro.
La pre­sen­tazione sarà uno degli even­ti orga­niz­za­ti dal Cal­cioso­ciale fra ven­erdì 27 e domeni­ca 29 mag­gio, in col­lab­o­razione con La Polizia di Sta­to che, in gior­nate di fes­ta e vic­i­nan­za, sarà pre­sente con pro­pri stand, la ban­da musi­cale e la visi­ta dei loro mas­si­mi ver­ti­ci. In quel con­testo, il poliziot­to-scrit­tore, insieme ad alcu­ni rela­tori, tra cui l’imprenditrice, Bar­bara Mez­zaro­ma e Gian­ni Nov­el­lo, rac­con­ter­an­no ai cit­ta­di­ni del quartiere, attra­ver­so video e immag­i­ni, l’esperienza dell’incontro con Joy Fran­cis­ca, ragaz­za nige­ri­ana vit­ti­ma del­la mafia nigeriana.
Nell’occasione, il rica­va­to del­la ven­di­ta dei lib­ri sarà devo­lu­to in ben­e­fi­cien­za alla stes­sa associazione.