Tredici Pietro:” Solito posto soliti guai chiude un cerchio”

Tredici Pietro:” Solito posto soliti guai chiude un cerchio”

25/04/2022 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 108 volte!

Tredi­ci Pietro si impone sul mer­ca­to discografi­co con il suo nuo­vo album “Soli­to pos­to, soli­ti guai”.  Pietro è uno degli artisti più inter­es­san­ti del­la nuo­va gen­er­azione e con questo ter­zo album sbalordisce tut­ti. Ecco tut­ti i det­tagli sul­l’al­bum e la tracklist.

“Soli­to pos­to, Soli­ti guai” (Sony Music – Epic Records Italy) dal 22 aprile è disponi­bile su tutte le piattaforme dig­i­tali e in ver­sione fisi­ca in for­ma­to CD, e dal 6 mag­gio disponi­bile anche in Vinile. Il sin­go­lo aprip­ista è “Soli­to pos­to, soli­ti guai” che è  prodot­to da JVLI (Julien Boverod). Il  video­clip ha la regia di Simone Pelu­so e la pro­duzione di Ill­mat­ic Film Group. Il video, gira­to a Bologna, cit­tà d’origine del rap­per, vede pro­tag­o­nisti lo stes­so artista e il grup­po di ami­ci con cui è cresciuto.

Tredici Pietro: “La musica parla al posto delle mie parole”

Il nuo­vo album include il bra­no “Come fos­si anda­to via”, prodot­to da DJ 2P, a metà tra uno sfo­go e un’intima rif­les­sione per­son­ale, insieme all’inedito “Fumo pen­san­do a te” e ai brani di “X Ques­ta Notte”, il suo sec­on­do Ep intera­mente prodot­to da Andry the Hit­mak­er con i fea­tur­ing di Mec­na, Nayt e Giaime, per la pri­ma vol­ta in for­ma­to fisi­co dopo l’uscita in dig­i­tale ad aprile 2021.

“Dopo 4 anni di musi­ca liq­ui­da, dig­i­tale, in stream­ing, ho avu­to l’occasione di dare il gius­to peso a X Ques­ta Notte, che rac­con­ta­va per forza di cose la quar­an­te­na, le dis­tanze, la soli­tu­dine. Soli­to Pos­to Soli­ti Guai è un prog­et­to che si unisce al pri­mo e chi­ude questo cer­chio con la sua rinasci­ta, cre­an­do un album in tut­to e per tut­to. La musi­ca che fac­cio par­la al pos­to delle mie parole e sarà musi­ca da urlare insieme.” Rac­con­ta il rapper. 

Tracklist:

DISC 1 — DD

1.Solito pos­to, Soli­ti guai (Tredi­ci Pietro)

2.Fumo pen­san­do a te (Tredi­ci Pietro)

3.Come fos­si anda­to via (Tredi­ci Pietro)

DISC 2 — DD

1.INTRO (Tredi­ci Pietro, Andry The Hitmaker)

2.ORO (Tredi­ci Pietro, Mec­na, Andry The Hitmaker)

3.MALE (Tredi­ci Pietro, Andry The Hitmaker)

4.BOLO (Tredi­ci Pietro, Andry The Hitmaker)

5.NO PROB (Tredi­ci Pietro, Nayt, Andry The Hitmaker)

6.MARE (Tredi­ci Pietro, Giaime, Andry The Hitmaker)

7.DALL’ALTO (Tredi­ci Pietro, Andry The Hitmaker)

LIVE:

29 APRILE – PIACENZA @ LINK FESTIVALS

28 MAGGIO – MILANO @ MI AMI FESTIVAL

22 GIUGNO – BOLOGNA @ OLTREFESTIVAL

25 GIUGNO – GENOVA @ GOA BOA — THE NEXT DAY