Albano/Roma. Ultima tappa, il primo aprile, dell’evento internazionale “In cammino per il suolo”. Forte, Gruppo dei Dodici, commenta.

Albano/Roma. Ultima tappa, il primo aprile, dell’evento internazionale “In cammino per il suolo”. Forte, Gruppo dei Dodici, commenta.

30/03/2022 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1210 volte!

Gian­car­lo Forte, Pres­i­dente del Grup­po dei Dodici


Si con­clude il 1 Aprile, con la tap­pa da Albano a Roma, la lun­ga mar­cia a staffet­ta “ In Cam­mi­no per il Suo­lo” da Ses­sa Aurun­ca a Roma , orga­niz­za­ta dal Movi­men­to Con­scious Plan­et. Si trat­ta di un cam­mi­no di sen­si­bi­liz­zazione a staffet­ta lun­go la via Fran­ci­ge­na con parten­ze da Siena e Ses­sa Aurun­ca ver­so Roma, per pro­muo­vere l’im­por­tan­za del­la sosteni­bil­ità ambi­en­tale e la neces­sità di agire con­tro il dis­senna­to con­sumo del suo­lo , il suo recu­pero e la sal­va­guardia. All’ arri­vo a Roma , si incon­tr­eran­no con i cam­mi­na­tori par­ti­ti invece da Siena.

Uno dei momen­ti delle tappe in avvic­i­na­men­to a Roma


Questo prog­et­to fa parte di un’inizia­ti­va molto più ampia e che coin­volge tut­to il piane­ta, pun­tan­do a rac­cogliere il sosteg­no di 3,5 mil­iar­di di per­sone sul tema del­la sosteni­bil­ità ambi­en­tale. Il cam­mi­no da Ses­sa Aurun­ca a Roma è coor­di­na­to dal­l’As­so­ci­azione di volon­tari “Grup­po dei Dod­i­ci”. Par­ti­to da Ses­sa Aurun­ca il 21 mar­zo. “La nos­tra Asso­ci­azione, sot­to­lin­ea Gian­car­lo Forte pres­i­dente del Grup­po dei Dod­i­ci, ha rispos­to pos­i­ti­va­mente all’ invi­to che ci han­no fat­to i respon­s­abili del movi­men­to Con­scius Plan­et, il tema del­la dife­sa del suo­lo e in gen­erale del nos­tro piane­ta, in cui con­vivi­amo in mil­iar­di di per­sone, ci vede oltremo­do sensibili.

Uno dei momen­ti delle tappe in avvic­i­na­men­to a Roma


La scelta di cam­minare sul­la Via Fran­ci­ge­na e di Roma come meta, rispec­chia la natu­ra Euro­pea del Cam­mi­no ver­so Roma e quin­di la valen­za inter­nazionale del­la mar­cia “ Per il Suo­lo”.”. Le dod­i­ci tappe del­la mar­cia han­no toc­ca­to tut­ti i comu­ni che si trovano lun­go la via Fran­ci­ge­na a Sud di Roma, le Ammin­is­trazioni han­no accolto con calore i cam­mi­na­tori che sono tran­si­tati nel pro­prio ter­ri­to­rio. Per chi vuole saperne di più : link telegramhttps://t.me/+kRlAg-moDYwyZjQ0