Milano Fashion Week, il brand Giordana Varon all’International Fashion Expo 2022 e Agata Fortis è sua testimonial

Milano Fashion Week, il brand Giordana Varon all’International Fashion Expo 2022 e Agata Fortis è sua testimonial

16/02/2022 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1687 vol­te!

Cre­sce l’at­te­sa per la sfi­la­ta di Gior­da­na Varon. Un “ritor­no” in pas­se­rel­la dopo il suo esor­dio di due anni fa. Ulti­mi gior­ni per met­te­re a pun­to le crea­zio­ni del­la col­le­zio­ne Hau­te Cou­tu­re che ver­rà pre­sen­ta­ta a Mila­no: resi­dua­no solo alcu­ni det­ta­gli con­clu­si­vi pri­ma del­la par­ten­za per la Mila­no Fashion Week 2022.
Pri­mo fra tut­ti I “det­ta­gli” il video di pre­sen­ta­zio­ne del­la nuo­va col­le­zio­ne, rea­liz­za­to intor­no alle due testi­mo­nial prin­ci­pa­li del­la cam­pa­gna mar­ke­ting: Aga­ta For­tis e Fede­ri­ca Pen­to; le model­le han­no infat­ti gira­to per la Capi­ta­le rea­liz­zan­do scat­ti foto­gra­fi­ci e ripre­se, indos­san­do gli abi­ti di Gior­da­na Varon in luo­ghi così bel­li da lascia­re sen­za fia­to.
La nota set­ti­ma­na del­la moda vedrà il brand pro­ta­go­ni­sta all’Inter­na­tio­nal Fashion Expo, una ker­mes­se alla sua quar­ta edi­zio­ne che si svol­ge­rà il 25 ed il 26 feb­bra­io. E oltre a ciò i pro­get­ti di Gior­da­na sono dav­ve­ro tan­ti.
Manua­li­tà e arti­gia­na­li­tà sono con­cet­ti fon­da­men­ta­li nel suo lavo­ro, sino­ni­mo di ori­gi­na­li­tà e cura dei det­ta­gli. Ogni suo abi­to è uni­co nel suo gene­re per­ché crea­to in manie­ra arti­gia­na­le con una scel­ta dei mate­ria­li mol­to accu­ra­ta, dal­la pro­get­ta­zio­ne alla rea­liz­za­zio­ne.
L’artigianalità per lei è una vera e pro­pria for­ma di arte. La pros­si­ma sfi­la­ta di Mila­no sarà così…Sotto tut­ti i riflet­to­ri: tra le prin­ci­pa­li reti tele­vi­si­ve dove ver­rà tra­smes­so c’è Lom­bar­dia Tv cana­le 99/599 e Lazio cana­le 112.
Bio­gra­fia
Inna­mo­ra­ta del­la moda e del­lo sti­le, Gior­da­na Varon nel 2009 con­se­gue il diplo­ma pres­so l’Accademia Altie­ri e nel 2011 deci­de di appro­fon­di­re i suoi stu­di in model­li­sti­ca e sar­to­ria pres­so un’accademia spe­cia­liz­za­ta a Viter­bo. Negli anni lavo­ra pres­so impor­tan­ti uffi­ci sti­le del­la Capi­ta­le oltre che nei labo­ra­to­ri dedi­ca­ti ai rica­mi. L’esperienza nell’Alta Moda l’ha matu­ra­ta prin­ci­pal­men­te pres­so la Mai­son Gat­ti­no­ni men­tre a mar­zo 2018 ha avu­to la for­tu­na di apri­re il suo pri­mo Ate­lier a Roma.

Related Images: