EVENTI: TORNA LA MANIFESTAZIONE “ARICCIA DA AMARE CHRISTMAS” PER VIVERE AL MEGLIO IL PERIODO NATALIZIO

EVENTI: TORNA LA MANIFESTAZIONE “ARICCIA DA AMARE CHRISTMAS” PER VIVERE AL MEGLIO IL PERIODO NATALIZIO

03/12/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1930 volte!

Tor­na ad Aric­cia l’inizia­ti­va “Aric­cia da Amare Christ­mas” e lo fa attra­ver­so un ric­co cartel­lone di even­ti . A par­tire da domani, saba­to 4 dicem­bre, fino a saba­to 9 gen­naio, la Cit­tà si ani­merà con appun­ta­men­ti cul­tur­ali, musi­cali, teatrali, sociali in gra­do di regalare ai cit­ta­di­ni e agli ospi­ti momen­ti di sva­go e divertimento.Numerose le asso­ci­azioni coin­volte nel­la ker­messe aric­ci­na che han­no dato l’opportunità all’Amministrazione Comu­nale di sti­lare un pro­gram­ma den­so e var­ie­ga­to con pro­poste cul­tur­ali per tutte le fasce di età e le aree di inter­esse.
“Le inizia­tive orga­niz­zate sono tutte di notev­ole fat­tura – ha com­men­ta­to il Sin­da­co di Aric­cia Gian­lu­ca Stac­coli. Ci tro­vi­amo di fronte ad even­ti che val­oriz­zano il nos­tro ter­ri­to­rio, la nos­tra cul­tura e le nos­tre tradizioni. In un momen­to dif­fi­cile come questo dovu­to all’e­mer­gen­za san­i­taria, rius­cire ad orga­niz­zare una rasseg­na come ques­ta mi dà mol­ta sod­dis­fazione e sper­an­za: vuol dire che nonos­tante le dif­fi­coltà ogget­tive esistono anco­ra realtà asso­cia­tive, cul­tur­ali, musi­cali e sociali dis­poste a met­ter­si in gio­co e a inve­stire sul pro­prio ter­ri­to­rio. Il mio ringrazi­a­men­to – quin­di – va a tutte le realtà che real­izzer­an­no i sin­goli even­ti, agli uffi­ci comu­nali e alla mia Ammin­is­trazione. Un gra­zie di cuore va inoltre alle con­sigliere del­e­gate Ani­ta Luciano e Irene Fal­cone, che han­no spe­so tem­po ed energie per portare a casa un pro­gram­ma ric­co e arti­co­la­to. Nel­l’au­gu­rare a tut­ti delle serene fes­tiv­ità natal­izie, riv­ol­go il mio invi­to ai tur­isti: ven­ite ad Aric­cia per godere delle sue bellezze e per con­di­videre con la nos­tra Comu­nità le numerose e inter­es­san­ti inizia­tive in pro­gram­ma”. Sul­la stes­sa lunghez­za d’on­da la Con­sigliera Ani­ta Luciano: “Esprim­i­amo gran­dis­si­ma sod­dis­fazione – sot­to­lin­ea la con­sigliera con del­e­ga ai rap­por­ti isti­tuzion­ali con le Asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio , val­oriz­zazione del mar­chio igp porchet­ta e Ban­di Europei , e neo pres­i­dentes­sa dell’ Asso­ci­azione Euro­pea dei Viag­gi di Goethe-Grand per l’ otti­ma rius­ci­ta del prog­et­to “Aric­cia da Amare Christ­mas” che vede pro­tag­o­niste un gran numero di Asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio . Ringrazio per la disponi­bil­ità tutte le Asso­ci­azioni che han­no col­lab­o­ra­to con impeg­no e dedi­zione alla real­iz­zazione del con­teni­tore cul­tur­ale del­la nos­tra cit­tà’, a con­fer­ma del fat­to che la cit­tà di Aric­cia oggi rap­p­re­sen­ti un pre­sidio cul­tur­ale ed artis­ti­co pre­sente e cul­tural­mente vivo nel­la provin­cia di Roma e nel Lazio. La ker­messe cul­tur­ale e artis­ti­ca “ Aric­cia da Amare” , nasce dall’ idea di creare sin­ergie trasver­sali tra le varie Asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio, van­to e ric­chez­za del­la nos­tra Comu­nità offren­do even­ti e spet­ta­coli vera­mente di liv­el­lo .
Rite­ni­amo che la rinasci­ta eco­nom­i­ca oltre che tur­is­ti­ca del nos­tro ter­ri­to­rio non pos­sa pre­scindere da una rinasci­ta cul­tur­ale ed artis­ti­ca del­la cit­tà ed Aric­cia lo farà’ con un Natale all’ inseg­na dell’ arte , del­la cul­tura e delle tradizioni popo­lari oltre che con even­ti ded­i­cati a cat­e­gorie frag­ili del ter­ri­to­rio e social­mente impeg­nati” .
Un par­ti­co­lare ringrazi­a­men­to — con­clude la Luciano- va alla con­sigliera alla scuo­la Irene Fal­cone che ha con­di­vi­so con me dall’ inizio l’ intero prog­et­to”.

Related Images: