L’attualità del socialismo e la prospettiva del comunismo. Quadro politico tra realtà e prospettive. Il…
Marino. Domenica 5 dicembre, alle ore 10.00 nella sezione di Marino centro in via Mattia Montecchi, 12, Congresso del PCI
29/11/2021Questo articolo è stato letto 2255 volte!
“Il nostro Congresso, a Marino, servirà proprio a riannodare il filo della storia di comune visione e partecipazione, del progetto politico del Partito Comunista Italiano, che ambisce a ricostituire e rinsaldare i legami vivi e autentici con i lavoratori, con i giovani e le donne, con i ceti popolari, con i cittadini. Centinaia sono stati i consensi elettorali alle amministrative, siamo consapevoli che maggiori siano i consensi politici che sostengono la nostra presenza a Marino in tutte le nostre attività sociali, culturali e politiche.” Dice Stefano Enderle, segretario del PCI.
I congressi sono aperti ai cittadini interessati. Hanno diritto di partecipazione tutte/i le/gli iscritte/i al Partito, con diritto di voto tutte/i le/gli iscritti al Partito per l’anno 2021.
L’ordine dei lavopri sarà il seguente:
— Insediamento Congresso
— Saluti degli ospiti
— discussione e votazione del documento approvato dal Comitato Centrale del 31 Ottobre 2021 e di eventuali Tesi alternative presentate nei termini previsti, nonché di eventuali emendamenti presentati nelle istanze congressuali;
— elezione organismi dirigenti;
— elezione dei delegati ai rispettivi Congressi di Federazione e Regionale, e al Congresso Nazionale
Presiederà il segretario di Sezione, Stefano Enderle
Concluderà Virgilio Seu, Presidente del CR Lazio e membro del Comitato Centrale
Lo svolgimento congressuale avverrà nel rispetto della normativa anticovid
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.