AMBIENTE, LEOPARDI(VICE SINDACO): AD ARICCIA I NUOVI “KIT START ‑UP” PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

AMBIENTE, LEOPARDI(VICE SINDACO): AD ARICCIA I NUOVI “KIT START ‑UP” PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

14/10/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2632 volte!

Dal prossi­mo 18 otto­bre i cit­ta­di­ni di Aric­cia potran­no riti­rare i nuovi “Kit Start-up”, pre­dis­posti dal­la TeknoSer­vice dit­ta appal­ta­trice del servizio di rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta. Nei volan­ti­ni dis­tribuiti ai cit­ta­di­ni si legge che il Kit con­tiene tre mas­tel­li, uno del sec­co e due del­l’u­mi­do (con Tag Rfid), una for­ni­tu­ra di sac­chet­ti, un libret­to infor­ma­ti­vo e un dépli­ant con i cal­en­dari di rac­col­ta. Per pot­er riti­rare il kit com­ple­to è nec­es­sario recar­si pres­so uno dei tre pun­ti di rac­col­ta : Via Val­ler­ic­cia, c/o ex Kar­to­dro­mo (zona anti­s­tante l’entrata prin­ci­pale sul lato sin­istro — parcheg­gio); in Via Marinel­li, c/o area di parcheg­gio; in Via Cam­poleone c/o cen­tro di rac­col­ta — dalle ore 8.20 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, muni­ti di masche­ri­na e tessera san­i­taria. Anche i cit­ta­di­ni già in pos­ses­so di mas­tel­li per l’umido e il sec­co, dovran­no riti­rare i nuovi dopo aver ricon­seg­na­to i vec­chi. Per agevolare la dis­tribuzione la TeknoSer­vice ha cre­ato una sezione apposi­ta sul sito www.aricicla.com, all’interno del­la quale saran­no facil­mente acces­si­bili infor­mazioni quali: orari e luoghi di dis­tribuzione, cal­en­dari di rac­col­ta per tutte le uten­ze, mate­ri­ali dis­tribuiti insieme ai kit, ecc.
Nell’ambito del prog­et­to di rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta sono pre­visti anche degli incon­tri con la cit­tad­i­nan­za per met­tere diret­ta­mente in con­tat­to la dit­ta e gli uten­ti: durante questi even­ti si ripasser­an­no le regole fon­da­men­tali del­la rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta e si rispon­derà ai dub­bi del­la popo­lazione per quan­to riguar­da il servizio e la dif­feren­zi­azione dei rifiu­ti.
Per qual­si­asi dub­bio o infor­mazione è pos­si­bile con­tattare il numero verde: 800078570
“La dis­tribuzione dei nuovi Kit Start-up rien­tra nelle inizia­tive che l’amministrazione ha mes­so in cam­po a pro­tezione del nos­tro ter­ri­to­rio e per una migliore qual­ità del­la vita. Ringrazio gli uffi­ci comu­nali e la TeknoSer­vice per l’or­ga­niz­zazione del servizio. Lo scor­so agos­to abbi­amo rip­uli­to i boschi da alcune vere e pro­prie dis­cariche abu­sive, da oggi con i nuovi kit e un pro­gram­ma di rac­col­ta e con­trol­lo più effi­cace, ci auguri­amo di non dover­ci più trovare di fronte a immag­i­ni sim­ili. Sono cer­to che i cit­ta­di­ni di Aric­cia sapran­no adeguar­si bene e in fret­ta alle nuove regole”. Questo il com­men­to di Gior­gio Leop­ar­di, Vice Sin­da­co e Asses­sore all’Ambiente di Aric­cia.
Aric­cia, 14 otto­bre 2021

Related Images: