Grottaferrata, Pompili: “Al via gli attesi lavori di manutenzione e messa in sicurezza di Via San Giovanni Bosco”.

Grottaferrata, Pompili: “Al via gli attesi lavori di manutenzione e messa in sicurezza di Via San Giovanni Bosco”.

11/10/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1480 vol­te!

“Il pros­si­mo 18 otto­bre par­ti­ran­no i lavo­ri di manu­ten­zio­ne e mes­sa in sicu­rez­za di via San Gio­van­ni Bosco. Un inter­ven­to for­te­men­te volu­to dal sot­to­scrit­to e da tut­ta l’amministrazione, che tenen­do con­to anche del­le segna­la­zio­ni pre­sen­ta­te dal­la cit­ta­di­nan­za e dai rilie­vi effet­tua­ti dall’ufficio tec­ni­co, non pote­va più esse­re pro­cra­sti­na­to”. A sot­to­li­near­lo, in una nota, il con­si­glie­re comu­na­le di Grot­ta­fer­ra­ta e pre­si­den­te del­la com­mis­sio­ne con­si­lia­re Infra­strut­tu­re e Lavo­ri Pub­bli­ci, Fede­ri­co Pom­pi­li.
Via San Gio­van­ni Bosco infat­ti, sep­pur non mol­to este­sa, rap­pre­sen­ta una impor­tan­tis­si­ma arte­ria per la mobi­li­tà vei­co­la­re e pedo­na­le del­la cit­ta­di­na crip­ten­se, col­le­gan­do via San­ti­vet­ti, dove è situa­ta la Chie­sa Par­roc­chia­le del Sacro Cuo­re di Gesù, con piaz­za Mar­co­ni, dove è pre­sen­te l’Istituto com­pren­si­vo San Nilo.
“Que­sto inter­ven­to, dun­que, pre­sen­te già da tem­po nei docu­men­ti di pro­gram­ma­zio­ne dell’ente comu­na­le, ha come fon­da­men­ta­le obiet­ti­vo il miglio­ra­men­to del­la qua­li­tà del­la stra­da — aggiun­ge il con­si­glie­re Pom­pi­li -, aumen­tan­do il livel­lo di sicu­rez­za dei cit­ta­di­ni e riqua­li­fi­can­do, dal pun­to di vista ambien­ta­le e fun­zio­na­le, la via­bi­li­tà con il rifa­ci­men­to del sot­to­fon­do stra­da­le, del­la pavi­men­ta­zio­ne degra­da­ta e dei mar­cia­pie­di, con annes­so ade­gua­men­to del­la segna­le­ti­ca oriz­zon­ta­le”.
Insom­ma, un per­cor­so di riqua­li­fi­ca­zio­ne com­ples­si­vo che met­te­rà via San Gio­van­ni Bosco in tota­le sicu­rez­za: “Que­sta ope­ra, for­te­men­te atte­sa dal­la comu­ni­tà, avrà un costo di cir­ca 100mila euro. Rin­gra­zio gli uffi­ci per il lavo­ro pro­dot­to e per quel­lo che stan­no svol­gen­do per l’attuazione degli ulte­rio­ri inter­ven­ti che, come anti­ci­pa­to in Con­si­glio comu­na­le, inte­res­se­ran­no la mes­sa in sicu­rez­za del­le infra­strut­tu­re del nostro ter­ri­to­rio.”, con­clu­de Pom­pi­li.

Related Images: