MARINO, BAGNO DI FOLLA PER MELONI E DE SANTIS AL FLASHMOB DI FDI SU METROPOLITANA LEGGERA CASTELLI

MARINO, BAGNO DI FOLLA PER MELONI E DE SANTIS AL FLASHMOB DI FDI SU METROPOLITANA LEGGERA CASTELLI

28/09/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2221 volte!

“Un vero e pro­prio bag­no di fol­la ha accom­pa­g­na­to Gior­gia Mel­oni e Fab­rizio De San­tis in occa­sione del flash­mob, orga­niz­za­to da Fratel­li d’I­talia, per sen­si­bi­liz­zare comu­nità e isti­tuzioni sul prog­et­to di met­ro­pol­i­tana leg­gera dei Castel­li Romani. All’iniziativa svoltasi nel­la mat­ti­na­ta di mart­edì 28 set­tem­bre a San­ta Maria delle Mole, nel Comune di Mari­no, pres­so la stazione fer­roviaria in Viale del­la Repub­bli­ca, oltre alla leader nazionale di Fdi e al can­dida­to sin­da­co Fdi al Comune di Mari­no, han­no pre­so parte la can­di­da­ta prosin­da­co al Comune di Mari­no, Gabriel­la De Felice, il dep­u­ta­to Mar­co Sil­ve­stroni e il con­sigliere regionale del Lazio, Gian­car­lo Righ­i­ni.

Una ovazione ha accolto Gior­gia Mel­oni, che ha par­la­to di numerose tem­atiche politi­co-ammin­is­tra­tive sia di respiro nazionale che locale. Dopo aver sot­to­lin­eato con forza il sosteg­no suo e di tut­ta Fratel­li d’Italia al can­dida­to sin­da­co Fab­rizio De San­tis e aver rib­a­di­to la ril­e­van­za del prog­et­to di met­ro­pol­i­tana leg­gera per il com­pren­so­rio dei Castel­li Romani, “come grande volano di svilup­po”, la leader FdI ha par­la­to dell’inefficienza gril­li­na alla gui­da di Roma pri­ma, e, poi, a liv­el­lo gov­er­na­ti­vo, del­la esi­gen­za di rilan­cia­re il sis­tema paese attra­ver­so un mod­el­lo di infra­strut­ture adegua­to e una val­oriz­zazione forte del “Mar­chio Italia”. Questo il com­men­to di De San­tis e De Felice, a mar­gine del flash­mob di San­ta Maria delle Mole: “È sta­to un onore e un piacere accogliere e rice­vere il sosteg­no e l’appoggio di Gior­gia Mel­oni, che anche oggi ha dimostra­to di essere leader autorev­ole e forte: siamo total­mente d’accordo con lei in mer­i­to alla real­iz­zazione del­la met­ro­pol­i­tana leg­gera dei Castel­li Romani, una opera di mobil­ità di cui la nos­tra comu­nità ha forte­mente bisog­no. Il futuro e lo svilup­po di un ter­ri­to­rio, come quel­lo di Mari­no e del­la provin­cia di Roma, infat­ti pas­sano anche dal­la imple­men­tazione di una mobil­ità mod­er­na, effi­ciente e all’avanguardia”, han­no con­tin­u­a­to De San­tis e De Felice.

Che poi han­no aggiun­to: “Siamo molto con­tenti del gran numero di cit­ta­di­ni, accor­si all’evento. Seg­no tan­gi­bile di quan­to intorno a noi e alla coal­izione Mari­no 2030 siano for­ti entu­si­as­mo e parte­ci­pazione. E questo cli­ma di pas­sione e pre­sen­za ci dà la con­sapev­olez­za che il nos­tro prog­et­to e’ la ricetta gius­ta per la comu­nità di Mari­no, che andrà al voto domeni­ca e lunedì prossi­mi. Infine, ci teni­amo a ringraziare tutte le forze dell’ordine — Cara­binieri, Polizia di Sta­to e Polizia locale di Mari­no — che con grande pro­fes­sion­al­ità e impeg­no, han­no per­me­s­so che il flash­mob si svolgesse in piena sicurez­za e tran­quil­lità”, han­no con­clu­so il can­dida­to sin­da­co al Comune di Mari­no, Fab­rizio De San­tis, e il can­dida­to prosin­da­co al Comune di Mari­no, Gabriel­la De Felice.

Related Images: