BRACCIANO: DEPOSITATA INTERROGAZIONE AL MIT PER MOTONAVE SABAZIA

BRACCIANO: DEPOSITATA INTERROGAZIONE AL MIT PER MOTONAVE SABAZIA

26/07/2021 0 Di REDAZIONE COLLETTIVA

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5753 volte!

Novità per la moton­ave Sabazia, uni­ca nave che offre il servizio tur­is­ti­co nel lago di Brac­ciano fer­ma ormai da qua­si un anno a causa di dis­gui­di ammin­is­tra­tivi.
Il con­sorzio che ne detiene la pro­pri­età vede come azion­ista di mag­gio­ran­za la Cit­tà Met­ro­pol­i­tana, e in par­ti minori il comune di Brac­ciano e di Tre­vi­g­nano.
Ulti­ma­mente era sta­to dato cred­i­to a voci che ne vede­vano la defin­i­ti­va dis­mis­sione, ma il Movi­men­to 5 Stelle è inter­venu­to con una inter­rogazione al Min­istro dei Trasporti tramite l’On. Francesco Sil­vestri.

“Togliamo ogni dub­bio sul­la pos­si­bil­ità che la moton­ave del con­sorzio Lago di Brac­ciano, che offre il servizio di nav­igazione all’interno del baci­no, non pos­sa più cir­co­lare. Come osta­co­lo c’è sta­ta soltan­to la richi­es­ta di una diver­sa pro­ce­du­ra per la cer­ti­fi­cazione di nav­i­ga­bil­ità nel 2020.
Gra­zie al lavoro di squadra tra con­sorzio, Cit­tà Met­ro­pol­i­tana e Par­la­men­to siamo arrivati a inter­es­sare il Min­is­tero delle Infra­strut­ture dei Trasporti a risol­vere quel­la che è soltan­to una cat­ti­va inter­pre­tazione del­la legge.”
Così il dep­u­ta­to Francesco Sil­vestri e il con­sigliere met­ro­pol­i­tano Mar­co Tel­laroli, del­e­ga­to alla Pro­tezione Civile e Tutela del Ter­ri­to­rio, insieme al Pres­i­dente del Con­sorzio Lago di Brac­ciano Rena­to Cozzel­la.
“Presto rive­dremo la Sabazia II ripren­dere il largo, insieme ad un più celere rilas­cio delle cer­ti­fi­cazioni per la nav­igazione nelle aree lacuali pro­tette e di par­ti­co­lare inter­esse ambi­en­tale” con­cludono.

Related Images: