“Un altro pignoramento dei conti nel futuro di Roma Metropolitane? Siamo molto preoccupati per la…

ROMA, MARITATO-LEONARDI(LEGA): “SU RIFIUTI BASTA SCARICABARILE COMUNE-REGIONE”
14/07/2021Questo articolo è stato letto 819 volte!
“Ha raggiunto livelli assolutamente inqualificabili e imbarazzanti lo scaricabarile istituzionale e politico tra comune di Roma e Regione Lazio in merito alla emergenza rifiuti in atto nella Capitale d’Italia. I due enti sono tornati a scontrarsi per l’ennesima volta, confermando l’inadeguatezza e l’inaffidabilità amministrativa di Virginia Raggi e Nicola Zingaretti nella risoluzione definitiva di una situazione ambientale gravissima, che rischia di avere ripercussioni sanitarie e che sta facendo arrabbiare migliaia di cittadini. Cittadini romani, lo ricordiamo, che pagano una tari tra le più elevate d’Italia, per avere un servizio di raccolta precario e inefficiente. Roma e i romani non meritano davvero tutto questo. Il sindaco della Capitale e il governatore del Lazio si mettano una mano sulla coscienza e lavorino finalmente insieme per risolvere l’emergenza spazzatura nell’urbe Eterna”.
Così, in una nota, Michel Emi Maritato e Angela Leonardi, candidati consiglieri comunali nella Lega per l’assemblea capitolina in occasione delle elezioni Roma2021

Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.