Amministrative Roma. Lepidini: “Caos scrutini municipali, Capitale senza tecnologia” “Il caos delle elezioni per i…
Roma. Il Partito Comunista Italiano sostiene l’Ing. Paolo Berdini come Sindaco della Capitale
16/05/2021Questo articolo è stato letto 6069 volte!
“Sosterremo l’Ing. Paolo Berdini, sindaco, con il nostro simbolo, quello storico del Partito Comunista Italiano, sulle liste per le amministrative autunnali di Roma” , così ha presentato la nota la Segretaria della Federazione comunista della Capitale, Cristina Cirillo, diffondendo il documento che riportiamo integralmente. “ Il 14 maggio, la Segreteria del PCI di Roma ha incontrato l’Ing. Paolo Berdini, con il quale ha avuto, relativamente alla sua candidatura a Sindaco di Roma, un approfondito scambio di idee sul quadro politico romano e sull’esigenza di dare alla nostra Città un nuovo governo, più adeguato al suo ruolo di Capitale europea. Nel corso dell’incontro, si è constatata una importante convergenza sia sul piano programmatico che sul progetto politico, concordando sugli obiettivi di fondo, in gran parte contenuti in 12 delibere da presentare i primi giorni della consiliatura. Le dodici proposte, dedicate ad altrettante personalità che hanno rappresentato importanti punti di riferimento di una Roma migliore, in diverse epoche storiche, riguardano: Il diritto alla casa e alla mobilità; l’attenzione reale alle periferie, come risorse e volano per il lavoro; il welfare da ricostruire a partire proprio dai margini della metropoli e dalla Sanità sui territori; il rilancio di un concreto governo della Città e dei servizi pubblici da parte della P.A., sottraendoli alla fallimentare gestione privatistica; il ritorno al pubblico delle materie esternalizzate e dei servizi affidati a tutte le Partecipate; la Scuola al centro dei quartieri; la cura del sistema dei Parchi, del verde e delle aree pubbliche per fermare il degrado dei quartieri; la promozione della cultura, rilanciando l’idea della città internazionale dell’arte e della storia; la riorganizzazione dei Municipi, affidati al governo di giovani competenti e preparati. Stante la sostanziale condivisione dell’analisi e del progetto, Il PCI di Roma ha deciso di sostenere la candidatura di Paolo Berdini alle elezioni amministrative del prossimo autunno.”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.
Personalità di spicco e Comunista. Se cosi è, a lui e a tutto il nostro partito di Roma e Provincia, vanno gli Auguri di tutta la nostra Sezione Aldo Bernardini con Sede in Zagarolo.