Sicilia, Salute: Musumeci assume l’interim. Dibattito dopo Finanziaria

Sicilia, Salute: Musumeci assume l’interim. Dibattito dopo Finanziaria

30/03/2021 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2474 volte!

Salute, Musumeci assume l’interim: «Sì al dibattito in Aula, dopo la Finanziaria»

 
«Un atto di grande respon­s­abil­ità che fa onore all’avvo­ca­to Rug­gero Raz­za e che non mi sor­prende, conoscen­done la for­mazione polit­i­ca, cul­tur­ale e l’in­tegrità morale». 
Lo ha det­to il pres­i­dente del­la Regione Nel­lo Musume­ci, inter­ve­nen­do all’Ars, dopo avere let­to la nota di dimis­sioni del­l’asses­sore alla Salute Raz­za. Il gov­er­na­tore ha annun­ci­a­to anche di avere assun­to l’in­ter­im del­l’asses­so­ra­to alla San­ità.
 
«Lo ter­rò — ha pre­cisato — fin quan­do riter­rò nec­es­sario e oppor­tuno far­lo, pro­prio per­ché voglio assi­cu­rare i sicil­iani che il gov­er­no non deflet­terà di un solo cen­timetro dal per­cor­so fin qui fat­to con l’asses­sore Raz­za e con tut­to il gov­er­no. Andremo avan­ti drit­to, sen­za una tregua. Lo impone la pan­demia, la volon­tà dei sicil­iani e il nos­tro dovere isti­tuzionale».
 
Musume­ci ha comu­ni­ca­to anche la disponi­bil­ità, sua e del gov­er­no, a riferire in Aula sul­la vicen­da giudiziaria che coin­volge alcu­ni diri­gen­ti del­l’asses­so­ra­to alla Salute.
 
«Né io, né il gov­er­no — ha det­to il pres­i­dente — inten­di­amo asso­lu­ta­mente sot­trar­ci al con­fron­to. Vor­rei solo lan­cia­re un appel­lo: in questo momen­to, pro­prio in coeren­za col rispet­to ver­so le isti­tuzioni, pri­ma anco­ra che ver­so le per­sone, pro­por­rei di definire la Finanziaria, che è un atto indis­pens­abile per la comu­nità sicil­iana. Un min­u­to dopo pos­si­amo dare vita al dibat­ti­to, pur non aven­do, né io né altri, potu­to pro­cedere all’ac­qui­sizione degli atti e quin­di alla loro let­tura».

Related Images: