Il nuovo brano dei PagaRigo dal 30 marzo su tutti i digital store

Il nuovo brano dei PagaRigo dal 30 marzo su tutti i digital store

30/03/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2423 vol­te!

dall’album Gira­mon­do èDim­mi baby” è il nuo­vo sin­go­lo del­la band Paga­Ri­go. È un bra­no pro­dot­to e mixa­to da Santi Rigo­li­zio e Alex Faw­kes-Smith, maste­ring di Fabri­zio Simon­cio­ni, distri­bui­to onli­ne sui digi­tal sto­re dal­la strings on fire record.

Il sin­go­lo Dim­mi Baby par­la di una don­na che si tro­va in una situa­zio­ne dif­fi­ci­le ma che ha accan­to un ami­co che l’a­iu­ta e la vuo­le fare sta­re bene. Il bra­no è mol­to rit­mi­co accom­pa­gna­to dal­le note di chi­tar­ra che ti entra­no in testa. Dim­mi baby è sta­ta scrit­ta da Pep­pe Paga­no e San­ti Rigo­li­zio.

Fa par­te del­l’al­bum Gira­mon­do, dispo­ni­bi­le su tut­ti i digi­tal sto­re come Spo­ti­fy e Ama­zon music.

Una curio­si­tà che ci tenia­mo ad evi­den­zia­re sull’album è una can­zo­ne con un asso­lo par­ti­co­lar­men­te lun­go, un “asso­lo di libe­ra­zio­ne” che si tro­va nel­la can­zo­ne “Un Bluff”.

San­ti Rigo­li­zio a tal pro­po­si­to dichia­ra: “Ho cer­ca­to di ave­re un approc­cio meno com­pli­ca­to sul resto del­le can­zo­ni ma sape­vo che vole­vo una can­zo­ne con un asso­lo lun­go per chiu­de­re l’al­bum. Un Bluff è sta­ta la can­zo­ne per­fet­ta per fare quel­lo che ave­vo in men­te. Quan­do l’ho ascol­ta­to dopo, con Pep­pe Paga­no ci sia­mo resi con­to che era­no 3:31 minu­ti di asso­lo”.

Pep­pe e San­ti aggiungonoQual­cu­no ci ha fat­to nota­re che non ci sono asso­li così lun­ghi in Ita­lia. L’u­ni­co è alba chia­ra di Vasco Ros­si. Ma con Un Bluff l’ab­bia­mo supe­ra­to sen­za saper­lo…

Ricor­dia­mo anche gli altri com­po­nen­ti del­la band. I Paga­Ri­go sono: Pep­pe Paga­no alla voce, San­ti Rigo­li­zio alle chi­tar­re e bas­so, Alex Faw­kes-Smith alle tastie­re e Mark Smith alla bat­te­ria.

Il bra­no “Dim­mi Baby”, è dispo­ni­bi­le per l’ascolto sul cana­le you­tu­be del grup­po: https://www.youtube.com/watch?v=l54MtP0F0‑k

Related Images: