Frida’s Friends, la prima fondazione dedicata alla “Pet Therapy”

Frida’s Friends, la prima fondazione dedicata alla “Pet Therapy”

12/03/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2082 vol­te!

Dopo 10 anni di pro­get­ti dedi­ca­ti all’applicazione degli Inter­ven­ti Assi­sti­ti con Ani­ma­li (Pet The­ra­py) rivol­ti a qual­sia­si tipo di pato­lo­gia Psi­co-fisi­ca (ansia, stress, dif­fi­col­tà di rela­zio­ne, distur­bi del com­por­ta­men­to, ritar­di cogni­ti­vi, bul­li­smo, sin­dro­me di Down, psi­chia­tria, alz­hei­mer, demen­za seni­le, Sla) rea­liz­za­ti nei prin­ci­pa­li ospe­da­li del Nord Ita­lia e altret­tan­ti pro­get­ti di zooan­tro­po­lo­gia didat­ti­ca per le scuo­le mater­ne e pri­ma­rie, nasce la Fon­da­zio­ne Frida’s Friends. Si amplia la Mis­sion 2021 con la crea­zio­ne del pri­mo Social dedi­ca­to com­ple­ta­men­te alla PET ECONOMY!

La nuo­va piat­ta­for­ma acces­si­bi­le in modo gra­tui­to tra­mi­te APP èdispo­ni­bi­le in ver­sio­ne Android ed iOS. Cani, gat­ti, conigli,pappagalli, pesci … saran­no pro­ta­go­ni­sti del social con le loro­sto­rie ed espe­rien­ze, in gra­do di infor­ma­re anche il neo­fi­ta del miglior approc­cio pos­si­bi­le con que­ste incre­di­bi­li for­me di vita ormai pre­sen­ti in qua­si tut­te le fami­glie ita­lia­ne e che con­sen­to­no di usu­frui­re del­la loro ener­gia posi­ti­va in un momen­to sto­ri­co dove la “dimen­sio­ne casa” è vis­su­ta in modo più com­ple­to.

E’ una piat­ta­for­ma che nasce dall’amore e dal rispet­to ver­so ogni ani­ma­le da com­pa­gnia e non, un social che fa del rispet­to del pia­ne­ta TERRA la sua prio­ri­tà! L’energia e la bel­lez­za del­la Natu­ra sem­pre dispo­ni­bi­le sui nostri devi­ce in modo da ave­re una “con­fort zone” a por­ta­ta di mano. No a imma­gi­ni cru­de o di mal­trat­ta­men­to. L’uomo ha da sem­pre biso­gno di man­te­ne­re il con­tat­to con la Natura…un col­le­ga­men­to che oggi sem­bra sia sfug­gi­to ad ogni con­trol­lo.

Tut­to que­sto gra­zie al siste­ma di svi­lup­po ALFASSA ( www.alfassa.net ) ed ai suoi Ope­ra­to­ri Abi­li­tan­ti qua­li Smart Cities Ita­ly ( www.smartcitiesitaly.it ), per­so­ne alta­men­te qua­li­fi­ca­te che con gran­de impe­gno e respon­sa­bi­li­tà socia­le, sono costan­te­men­te impe­gna­ti ad imple­men­ta­re e dif­fon­de­re nel mon­do, un nuo­vo model­lo di svi­lup­po capa­ce di vin­co­la­re lo svi­lup­po eco­no­mi­co alla soste­ni­bi­li­tà ambien­ta­le ed al benes­se­re socia­le.

Mol­to pre­sto rila­sce­re­mo fun­zio­ni di gran­de valo­re per i nostri ami­ci ani­ma­li, qua­li, a tito­lo esem­pli­fi­ca­ti­vo e non esau­sti­vo, la pos­si­bi­li­tà di “pre­mia­re” la com­mu­ni­ty che lo ali­men­ta, un ambien­te dove in base all’interazione è pos­si­bi­le accu­mu­la­re dei PUNTI che potran­no in segui­to esse­re tra­sfor­ma­ti in VOUCHER spen­di­bi­li tra le Azien­de Eti­che e Pet Friend­ly che fan­no par­te del social e/o che sosten­go­no i pro­get­ti di Pet The­ra­py del­la Fondazio­ne Frida’s Friends.

Il nostro obiet­ti­vo è quel­lo di sin­te­tiz­za­re in modo como­do e velo­ce i ser­vi­zi fon­da­men­ta­li per la miglior gestio­ne dei pro­pri ami­ci ani­ma­li, dai man­gi­mi pre­mium, all’educatore, ai ser­vi­zi di dog sit­ting, alle cli­ni­che vete­ri­na­rie, pen­sio­ni dedi­ca­te, viag­gi e alber­ghi pet friend­ly.

In que­sto modo, la Fon­da­zio­ne Frida’s Friends potrà resti­tui­re il valo­re gene­ra­to dal­la vostra par­te­ci­pa­zio­ne atti­va e pro­po­si­ti­va, in quel­la che è la sua vera mis­sio­ne ed ani­ma di Frida’s Friends, ovve­ro, le tera­pie assi­sti­te con ani­ma­li. La pos­si­bi­li­tà di cono­sce­re i pro­fes­sio­ni­sti abi­li­ta­ti in Pet The­ra­py del­la tua zona, i pro­get­ti nei prin­ci­pa­li ospe­da­li, le azien­de che sosten­go­no tali ini­zia­ti­ve tera­peu­ti­che e socia­li e che fan­no quin­di dell’Etica un valo­re impre­scin­di­bi­le.

Ecco l’importanza di #fare­re­te con la Fon­da­zio­ne Frida’s Friends. Unir­si per poter offri­re un ser­vi­zio tera­peu­ti­co pro­fes­sio­na­le nei prin­ci­pa­li ospe­da­li o scuo­le d’Italia, oggi a mag­gior ragio­ne con­si­de­ra­to l’aumento di stress e ansia nel­le cate­go­rie debo­li come gio­va­ni e anzia­ni, in modo da poter esse­re vera­men­te una tera­pia pro­fes­sio­na­le e frui­bi­le dal mag­gior pub­bli­co pos­si­bi­le.

Que­ste impor­tan­ti novi­tà ver­ran­no pub­bli­ciz­za­te da fine mar­zo nel­la cam­pa­gna socia­le con sms soli­da­le che vedrà on air la Fon­da­zio­ne Frida’s Friends sul­le reti Media­set, LA7 e SKY. E’importante, quin­di, per tut­te le Azien­de del­la Pet Eco­no­my esse­re pre­sen­ti da subi­to in que­sta nuo­va piat­ta­for­ma digi­ta­le che ha l’obbiettivo di diven­ta­re quan­to pri­ma il pun­to di rife­ri­men­to per il mon­do del­la Pet Eco­no­my.

Per qual­sia­si info scri­ve­re a fridasfriends@gmail.com

Related Images: