Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali: da Endless idee regalo per tutte le donne della tua vita

Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali: da Endless idee regalo per tutte le donne della tua vita

09/12/2020 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1382 volte!

Il Natale si avvic­i­na e, con lui, anche la cac­cia al rega­lo per­fet­to. Trovare idee orig­i­nali e in gra­do di strap­pare un sin­cero “wow” quan­do si scar­ta il pac­chet­to non è cer­to una cosa facile. L’impresa si fa anco­ra più com­pli­ca­ta quan­do a ricev­er­lo è qual­cuno che fa parte del­la nos­tra vita già da un po’, mag­a­ri una don­na spe­ciale, per la quale negli anni abbi­amo esauri­to tutte le idee!

Un aiu­to per sal­vare il Natale (e la fac­cia…) arri­va da End­less, brand fonda­to da Tere­sa Ingrosso, che pro­pone gioiel­li made in Italy arti­gianali in met­al­li e pietre preziose, ispi­rati a linee clas­siche sen­za tem­po, riv­is­i­tate in chi­ave mod­er­na ed ele­gante.

Gioiel­li, poe­sie, vis­chio, quadri e sor­p­rese sol­i­dali. Idee per tut­ti i gusti e tutte le tasche, per far feli­ci mamme, amiche, fidan­zate, mogli, aman­ti, vicine di casa e chi­unque tu voglia sor­pren­dere con un pic­co­lo gesto d’amore in questo Natale diver­so dal soli­to:

Cion­do­lo in argen­to con zir­coni chi­ave-cuore con ser­ratu­ra: il rega­lo ide­ale per una mam­ma da una figlia. La chi­ave con cuore, tem­pes­ta­ta di lumi­nosis­si­mi zir­coni, fa il paio per­fet­to con il cion­do­lo a cuore con micro-pavé di zir­coni bianchi. Due incas­tri per­fet­ti, come il rap­por­to uni­co e spe­ciale che c’è tra mam­ma e figlia, che per sem­pre saran­no una la don­na più impor­tante del­la vita dell’altra.

Cion­do­lo in argen­to e zir­coni albero del­la vita: sim­bo­lo di vita, nasci­ta e rinasci­ta, è il rega­lo per­fet­to per dimostrare l’immensità dell’amore ver­so la pro­pria moglie. Il cion­do­lo, illu­mi­na­to da zir­coni bianchi e col­orati, cadrà vici­no al cuore di colei con la quale avete scel­to di con­di­videre la vita, come se affon­dasse le radi­ci nel suo cuore, per con­tin­uare a crescere e pros­per­are.

Veretta filo in argen­to con zir­coni col­orati: decisa­mente meno impeg­na­ti­vo di un anel­lo con dia­mante, ma pur sem­pre un gioiel­lo raf­fi­na­to ed incred­i­bil­mente lumi­noso. Per­fet­to da regalare alla fidan­za­ta, mag­a­ri sceglien­done più di uno da com­bina­re insieme, per creare dei giochi di luce e col­ori che ren­der­an­no ogni gesto del­la sua mano anco­ra più ele­gante.

Poe­sie: a chi non farebbe piacere ved­er­si riv­ol­gere ver­si di illus­tri poeti? Cer­cali online, alcu­ni potrai trovar­li nei prossi­mi giorni sulle pagine Face­book e Insta­gram di End­less. Crea delle gra­fiche sem­pli­ci ma piacevoli, stam­pali e usali per accom­pa­gnare i regali delle per­sone che ami o per creare delle “pic­cole rac­colte di sor­risi” da donare alle vicine di casa, alle col­leghe o da inviare in for­ma­to elet­tron­i­co alle per­sone care che quest’anno non potrai riab­brac­cia­re. Un gesto inaspet­ta­to che risul­terà sicu­ra­mente molto gra­di­to.

Orec­chi­ni pie­di­ni in argen­to con zir­coni: rig­orosa­mente cor­ti al lobo, sono per­fet­ti per le neo­mamme, che con il bebè in brac­cio, per molto tem­po evit­er­an­no di indos­sare pen­den­ti alle orec­chie. Orig­i­nali e tener­is­si­mi nel design, questi orec­chi­ni sono raf­fi­nati ed ele­gan­ti, in gra­do di illu­minare anche l’outfit più sem­plice.

Vis­chio: con­sid­er­a­ta tra le piante più tipi­ca­mente natal­izie, un’antica tradizione del nord Europa vuole che se ci si scam­bia un bacio sot­to il vis­chio la notte di San Sil­ve­stro (ma molti asseriscono val­ga già dai giorni di Natale) si avrà felic­ità, pace e amore per l’anno suc­ces­si­vo. Approf­ittane per strap­pare un bacio in modo orig­i­nale alla ragaz­za che ti piace, ren­den­do il tut­to anco­ra più dolce con dei cioc­co­la­ti­ni gourmet.

Brac­ciale in argen­to con nodi: quest’anno è sta­to carat­ter­iz­za­to dal­la lon­tanan­za fisi­ca con alcune per­sone, ma non cer­to dal­la lon­tanan­za dell’affetto! Se la tua migliore ami­ca ti è man­ca­ta ter­ri­bil­mente, regalale qual­cosa che dimostri che la vos­tra ami­cizia è sol­i­da, che siete ann­o­date una all’altra, e qual­si­asi cosa acca­da sarà la tua BFF!

Brac­ciale ten­nis rigi­do con zir­coni: un gioiel­lo sem­plice ma impos­si­bile da non notare, questo brac­ciale è disponi­bile in diver­si col­ori per adat­tar­si a tut­ti i gusti: cham­pagne, rosa, acqua­ma­ri­na, bian­co, nero o ametista. Un rega­lo per­fet­to per una figlia, mag­a­ri ado­les­cente, che può essere indos­sato anche in occa­sioni infor­mali, per uscire con gli ami­ci o per andare a scuo­la.

Un ogget­to sol­i­dale: Natale dovrebbe essere sinon­i­mo di sol­i­da­ri­età. Per­ché, dunque, non donare qual­cosa di bel­lo che fac­cia anche del bene? Sono molte le asso­ci­azioni che pro­pon­gono idee rega­lo sol­i­dali, come, ad esem­pio Road to green 2020, asso­ci­azione per la sosteni­bil­ità ambi­en­tale, che ha real­iz­za­to dei quadri orig­i­nali ispi­rati alle fiabe clas­siche, riv­is­i­tate in otti­ca di recu­pero dei mate­ri­ali di scar­to. L’intero rica­va­to andrà per attiv­ità di pro­mozione di sosteni­bil­ità ambi­en­tale. Un’idea rega­lo, mag­a­ri, per una sorel­la, con la quale si è con­di­visa tut­ta la vita, con l’augurio di con­tin­uare a cam­minare insieme, ma in un mon­do più green.

I gioiel­li pro­posti fan­no parte del­la lin­ea argen­to fir­ma­ta End­less, real­iz­za­ti in argen­to 925 plac­ca­to nell’oro gial­lo, rosa e bian­co, impreziosi­ti con zir­coni nat­u­rali bianchi, neri, ver­di, rossi e blu.

Related Images: