Danilo Sordi (Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini) aderisce a Europa Verde

Danilo Sordi (Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini) aderisce a Europa Verde

22/10/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3332 vol­te!

“Sia­mo par­ti­co­lar­men­te con­ten­ti che Dani­lo Sor­di abbia deci­so di intra­pren­de­re con noi que­sto per­cor­so. Rite­nia­mo impor­tan­te che set­to­ri così sen­si­bi­li alla cura dell’ambiente, pro­ve­nien­ti dal mon­do cat­to­li­co, abbia­no deci­so di pun­ta­re sul­la nostra costi­tuen­te di Euro­pa Ver­de. Real­tà che noi voglia­mo valo­riz­za­re seguen­do una line di ten­den­za che esten­de­re­mo a tut­ti i ter­ri­to­ri”.

Così in una nota, il coor­di­na­to­re di Euro­pa Ver­de Fili­ber­to Zarat­ti ha annun­cia­to l’adesione alla costi­tuen­te eco­lo­gi­sta di Dani­lo Sor­di, Com­mis­sa­rio del­la Comu­ni­tà Mon­ta­na Castel­li Roma­ni e Pre­ne­sti­ni.

“Que­sto è il tem­po del­le scel­te radi­ca­li, non abbia­mo più tem­po, dob­bia­mo inter­ve­ni­re, in modo anche non con­ven­zio­na­le, per fer­ma­re il cam­bia­men­to cli­ma­ti­co. Per­tan­to ho deci­so, con­vin­ta­men­te, di ade­ri­re a Euro­pa Ver­de sen­za indu­gio”.

Ha com­men­ta­to l’ex con­si­glie­re metro­po­li­ta­no di Roma Dani­lo Sor­di, annun­cian­do la sua ade­sio­ne a Euro­pa Ver­de, dopo aver lascia­to il Par­ti­to Demo­cra­ti­co.

“Per noi cat­to­li­ci – pro­se­gue– la stra­da l’ha trac­cia­ta Papa Fran­ce­sco con l’Enciclica ‘Lau­da­to sii’. Ognu­no di noi è chia­ma­to a fare la sua par­te, pic­co­la o gran­de che sia. Chi si tro­va ad ave­re la respon­sa­bi­li­tà di gover­no deve esse­re rife­ri­men­to e model­lo di que­sto nuo­vo approc­cio alla vita.

Dai nostri pic­co­li gesti quo­ti­dia­ni – con­clu­de Sor­di – può par­ti­re un’enorme onda di cam­bia­men­to. Per que­sto moti­vo ho deci­so di tor­na­re a ‘casa’. Di riab­brac­cia­re quel­le espe­rien­ze ambien­ta­li e natu­ra­li­sti­che che han­no con­trad­di­stin­to la mia gio­ven­tù ed han­no, in modo evi­den­te, carat­te­riz­za­to la mia vita di ammi­ni­stra­to­re pub­bli­co. Salu­to i miei ex com­pa­gni di viag­gio augu­ran­do­gli di esse­re sem­pre ‘Libe­ri e for­ti’”.

Related Images: