Marino: torna Roberto Di Sante con il nuovo libro ‘Tre’ a Punto a Capo Onlus il 28 dicembre

Marino: torna Roberto Di Sante con il nuovo libro ‘Tre’ a Punto a Capo Onlus il 28 dicembre

20/12/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3623 volte!

È sta­to rimanda­to a saba­to 28 dicem­bre 2019 alle 17,30 per con­dizioni atmos­feriche avverse, pres­so la sede oper­a­ti­va di Pun­to a Capo Onlus, La Casa dei Sog­ni, Cor­so Tri­este, 45 a Mari­no, suo paese natio, Rober­to Di Sante per pre­sentare il suo nuo­vo roman­zo ‘Tre’, dopo il suc­ces­so di ‘Cor­ri’.

Insieme all’Autore ci saran­no l’attore Sebas­tiano Gavas­so — in questi giorni sul­la Rai nel docu-dram­ma ‘Gior­gio Ambrosoli – Il prez­zo del cor­ag­gio’ — che porterà la ver­sione teatrale di ‘Cor­ri’ in tournée nei teatri ital­iani e che domani leg­gerà alcu­ni brani del nuo­vo roman­zo di Di Sante, e Francesca Mar­ruc­ci, Diret­tore Edi­to­ri­ale delle tes­tate Pun­to a Capo e Pres­i­dente del­la Onlus, che inter­vis­terà Rober­to e Sebas­tiano.

In questo anno e mez­zo dall’uscita di ‘Cor­ri’ per Rober­to Di Sante ne sono suc­cesse di cose bel­lis­sime ed inaspet­tate. I riconosci­men­ti del­la crit­i­ca, l’affetto dei let­tori, i pre­mi, le pre­sen­tazioni inter­nazion­ali e su e giù per la Peniso­la, oltre alla traspo­sizione del roman­zo in sceneg­giatu­ra e spet­ta­co­lo teatrale, sem­bra­no avviati a ripeter­si ampli­fi­cati per il sec­on­do roman­zo ‘Tre’, di genere com­ple­ta­mente diver­so da ‘Cor­ri’.

Pre­sen­ta­to qualche giorno fa a Più Lib­ri più Liberi a Roma, ‘Tre’ è sta­to defini­to con toni entu­si­as­ti­ci dal­la stam­pa:

Una sto­ria d’amore ben con­geg­na­ta e piena di sus­pence”, Fabio Isman de Il Mes­sag­gero;

Un filo magi­co che cuce le pagine, sto­rie ed emozioni” per Mar­co Patuc­chi de La Repub­bli­ca;

Un roman­zo che regala emozioni dal­la pri­ma all’ultima riga” per Mar­co Lobas­so di Leg­go.

L’ingresso è libero.

Related Images: