ROMA/LAZIO. PCI: E’ certo. Al via la raccolta delle firme per le Europee. Della Posta…
Tarquinia, Viterbo. PCI, mercoledì 30 ottobre nasce la Federazione provinciale comunista
19/10/2019Questo articolo è stato letto 3607 volte!
Mercoledì 30 ottobre alle ore 17,30, in Via Giuseppe Garibaldi 50 a Tarquinia si terrà la Conferenza di Costituzione della Federazione del Partito Comunista Italiano della provincia di Viterbo.
La conferenza segna un nuovo passo importante nella ricostruzione del PCI anche nella Tuscia, coordinando i militanti e gli iscritti del territorio.
Dopo l’introduzione di Mimmo Dieni, Segretario della Federazione di Civitavecchia (alla quale il territorio del viterbese era temporaneamente accorpato), interverrà Luigi Caria, Segretario della sezione di Tarquinia e dopo gli interventi dell’assemblea, sarà Oreste Della Posta, Segretario regionale del partito a tirare le conclusioni del dibattito.
Il PCI, con la linea nazionale “Unità nella diversità”, così come nel territorio viterbese si è sempre contraddistinto per la decisa ed ostinata ricerca di rapporti unitari e di collaborazione con le altre forze della sinistra territoriale. Con Rifondazione Comunista, Liberi e Uguali ed altri e ne è controprova, proprio a Tarquinia, la positiva esperienza di partecipazione alla lista civica e unitaria per Maurizio Conversini sindaco, presentata, con successo, alle recenti elezioni comunali. Con la piena consapevolezza che solo un grande sforzo unitario, che superi i personalismi e le pretese di primazia di questa o quell’altra forza politica, possa far tornare la sinistra ed i lavoratori, protagonisti del cambiamento in tutto il paese e nel nostro territorio.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.