Tarquinia, Viterbo. PCI, mercoledì 30 ottobre nasce la Federazione provinciale comunista

Tarquinia, Viterbo. PCI, mercoledì 30 ottobre nasce la Federazione provinciale comunista

19/10/2019 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3607 vol­te!

Mer­co­le­dì 30 otto­bre alle ore 17,30, in Via Giu­sep­pe Gari­bal­di 50 a Tar­qui­nia si ter­rà la Con­fe­ren­za di Costi­tu­zio­ne del­la Fede­ra­zio­ne del Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no del­la pro­vin­cia di Viter­bo.
La con­fe­ren­za segna un nuo­vo pas­so impor­tan­te nel­la rico­stru­zio­ne del PCI anche nel­la Tuscia, coor­di­nan­do i mili­tan­ti e gli iscrit­ti del ter­ri­to­rio.
Dopo l’introduzione di Mim­mo Die­ni, Segre­ta­rio del­la Fede­ra­zio­ne di Civi­ta­vec­chia (alla qua­le il ter­ri­to­rio del viter­be­se era tem­po­ra­nea­men­te accor­pa­to), inter­ver­rà Lui­gi Caria, Segre­ta­rio del­la sezio­ne di Tar­qui­nia e dopo gli inter­ven­ti dell’assemblea, sarà Ore­ste Del­la Posta, Segre­ta­rio regio­na­le del par­ti­to a tira­re le con­clu­sio­ni del dibat­ti­to.
Il PCI, con la linea nazio­na­le “Uni­tà nel­la diver­si­tà”, così come nel ter­ri­to­rio viter­be­se si è sem­pre con­trad­di­stin­to per la deci­sa ed osti­na­ta ricer­ca di rap­por­ti uni­ta­ri e di col­la­bo­ra­zio­ne con le altre for­ze del­la sini­stra ter­ri­to­ria­le. Con Rifon­da­zio­ne Comu­ni­sta, Libe­ri e Ugua­li ed altri e ne è con­tro­pro­va, pro­prio a Tar­qui­nia, la posi­ti­va espe­rien­za di par­te­ci­pa­zio­ne alla lista civi­ca e uni­ta­ria per Mau­ri­zio Con­ver­si­ni sin­da­co, pre­sen­ta­ta, con suc­ces­so, alle recen­ti ele­zio­ni comu­na­li. Con la pie­na con­sa­pe­vo­lez­za che solo un gran­de sfor­zo uni­ta­rio, che supe­ri i per­so­na­li­smi e le pre­te­se di pri­ma­zia di que­sta o quell’altra for­za poli­ti­ca, pos­sa far tor­na­re la sini­stra ed i lavo­ra­to­ri, pro­ta­go­ni­sti del cam­bia­men­to in tut­to il pae­se e nel nostro ter­ri­to­rio.

Related Images: