“Codice Rosso: criticità e prime applicazioni”. Questo il titolo del convegno che si terrà il…

ROMA, “CODICE ROSSO: CRITICITA’ E PRIME APPLICAZIONI”. ESPERTI A CONFRONTO
07/10/2019Questo articolo è stato letto 3861 volte!
“Codice Rosso: criticità e prime applicazioni”. Un nuovo e atteso appuntamento si terrà domani martedì 8 ottobre, dalle ore 12 alle ore 15, presso l’aula Avvocati della Suprema Corte di Cassazione. Una iniziativa dall’elevato valore professionale e formativo, organizzato dalla Commissione Progetto Donna dell’Ordine degli Avvocati di Roma, a cui prenderanno parte, tra gli altri, il Giudice del Tribunale Penale di Roma, Valerio de Gioia, l’Avvocato Gian Ettore Gassani e la giornalista Adriana Pannitteri.
Argomenti del convegno saranno le prime applicazioni e le criticità del cosiddetto “Codice Rosso”. L’evento sarà introdotto e moderato dall’Avvocato Angelica Addessi e vedrà la partecipazione, tra i relatori, dell’Avvocato Giulia Camilletti, della psicologa e criminologa Roberta Sacchi e della giornalista De Nardis. Il dibattito sarà arricchito dalle considerazioni de iure condendo del magistrato de Gioia in un confronto leale con gli avvocati e gli altri autorevoli ospiti.

Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.