Pantelleria: il Sindaco spiega la questione mercato settimanale (audio)

Pantelleria: il Sindaco spiega la questione mercato settimanale (audio)

27/06/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1107 volte!

Martedì mattina protesta in piazza a Pantelleria da parte dei commercianti a causa dello spostamento del mercato.

Risponde in un audio il Sindaco Vincenzo Campo.

Favorevoli allo spostamento i cittadini che lo avevano richiesto anche durante la campagna elettorale.

Mart­edì mat­ti­na c’è sta­ta a Piaz­za Cavour a Pan­tel­le­ria una man­i­fes­tazione di protes­ta dei pro­pri­etari delle ban­car­elle del mer­ca­to set­ti­manale, non con­tenti, nonos­tante l’ac­cor­do fat­to dal loro por­tav­oce con l’Am­min­is­trazione Comu­nale, del­lo sposta­men­to esti­vo in Via del Mer­ca­to.

Il Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, spie­ga in questo audio le ragioni del­lo sposta­men­to e descrive il per­cor­so fat­to fin qui per dare ai com­mer­cianti del mer­ca­to meno prob­le­mi pos­si­bili, ma allo stes­so tem­po con la fer­rea volon­tà di rispettare un impeg­no pre­so in cam­pagna elet­torale con gli elet­tori e la cit­tad­i­nan­za.

I com­mer­cianti lamen­tano che nel­la nuo­va col­lo­cazione la fre­quen­tazione dei cli­en­ti sia più scarsa, ma il Sin­da­co ricor­da come la col­lo­cazione in Via del Mer­ca­to sia sta­ta uti­liz­za­ta da sem­pre dai pan­teschi.

Il post del­l’­op­er­a­tore com­mer­ciale

Inoltre, abbi­amo sen­ti­to alcu­ni cit­ta­di­ni a cam­pi­one e tut­ti si sono pro­nun­ciati a favore del­lo sposta­men­to, rimar­can­do le stesse lamentele descritte dal Pri­mo Cit­tadi­no che le ave­va recepite durante la cam­pagna elet­torale e nei mesi prece­den­ti. 

Anche su Face­book, in specie dopo un post del Sin­da­co che evi­den­zi­a­va la protes­ta di un oper­a­tore del mer­ca­to (qui a lato), i cit­ta­di­ni han­no pre­so una posizione net­ta a favore del­la deci­sione comu­nale, aus­pi­can­do anche, in alcu­ni casi, che fos­se sta­ta attua­ta già nei mesi scor­si.

La nos­tra tes­ta­ta rimane disponi­bile ad ospitare even­tu­ali opin­ioni e pun­ti di vista dif­fer­en­ti, ovvi­a­mente.

 

Related Images: