Comune di ROCCA DI PAPA [Comune superiore] — Elettori: 12.767 — Votanti 1º turno: 8.312 — percentuale votanti…

Emanuele Crestini, il Sindaco Eroe. L’Editoriale di Daniele Priori
21/06/2019Questo articolo è stato letto 4323 volte!
L’Editoriale di Daniele Priori
Il sorriso di un uomo semplice, felice, poche settimane prima di morire da eroe che certo non voleva morire ma neppure poteva pensare di lasciare uno solo dei suoi cittadini, assessori, consiglieri, dipendenti comunali, dentro quella bomba di gas che era divenuto all’improvviso il municipio.
Ecco, ogni volta che, generalizzando, sputiamo sentenze contro la politica deviata, i politici tutti ladri, tutti sporchi, tutta gentaccia da non frequentare, pensiamo a Emanuele Crestini, morto con la fascia tricolore attaccata all’anima, da sindaco della sua Rocca di Papa, fino all’ultimo respiro. Con il coraggio, lo sprezzo del pericolo, il sacrificio che è proprio solo dei giusti e dei puri di cuore.
Che il tragico e vivido esempio del sindaco di #RoccadiPapa renda di nuovo i #CastelliRomani e ognuno di noi che li popoliamo, più solidali, più umani, più disponibili a dare e un po’ meno a pensar male, giudicando chiunque, il più delle volte senza conoscere realmente fatti e persone.
In memoria di Emanuele Crestini, martire civile, autentico primo cittadino, uomo vero. Che dal cielo continui a vegliare sulla sua Rocca di Papa.