Rai, dichiarazioni contro Falcone e Borsellino. Musumeci: oltraggio intollerabile!

Rai, dichiarazioni contro Falcone e Borsellino. Musumeci: oltraggio intollerabile!

12/06/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1456 vol­te!

SICILIA: POLEMICA PER TRASMISSIONE RAI; MUSUMECI, OLTRAGGIO INTOLLERABILE

 
«Ormai non ci sor­pren­de più nien­te. Due gior­ni fa Rai Due, nel pro­gram­ma ‘Rea­li­ti’ ha tra­smes­so un inde­gno attac­co alla memo­ria di Gio­van­ni Fal­co­ne e Pao­lo Bor­sel­li­no. Non ce lo aspet­tia­mo in gene­ra­le da qual­sia­si tele­vi­sio­ne, in par­ti­co­la­re dal ser­vi­zio pub­bli­co. Leg­ge­rez­za? Distra­zio­ne? Abbia­mo dif­fi­col­tà a cre­der­lo». 
Lo dichia­ra in un video pub­bli­ca­to su Face­book il pre­si­den­te del­la Regio­ne Sici­lia­na Nel­lo Musu­me­ci.
«Io cre­do — con­ti­nua il gover­na­to­re — che la Sici­lia meri­ti ben altro spa­zio sul­la Rai. E que­sto a Roma dovreb­be­ro saper­lo. Per­ché abbia­mo tan­to da offri­re. In ter­mi­ni impren­di­to­ria­li, di eccel­len­za, di beni cul­tu­ra­li, di beni monu­men­ta­li, di beni pae­sag­gi­sti­ci. Per lo sfor­zo che tan­ta, tan­ta gen­te in quest’isola sta com­pien­do per poter risa­li­re la chi­na. Spe­re­rem­mo tan­to che i diri­gen­ti del­la Rai tenes­se­ro con­to di que­sta valan­ga che sale len­ta­men­te per “ria­bi­li­ta­re” l’immagine e la repu­ta­zio­ne di una Regio­ne che e sta­ta fin trop­po trat­ta­ta male».
«Par­la­re male di magi­stra­ti, di impren­di­to­ri, di gior­na­li­sti o di uomi­ni in divi­sa che han­no sacri­fi­ca­to la loro vita sul­la trin­cea del­la lot­ta alla mafia — pro­se­gue Musu­me­ci — è dav­ve­ro inau­di­to, disar­man­te, non ci sono giu­sti­fi­ca­zio­ni. Mi augu­ro che i diri­gen­ti del­la Rai sap­pia­no assu­me­re le neces­sa­rie e fer­me deter­mi­na­zio­ni per­ché pos­sa esse­re can­cel­la­ta que­sta ver­go­gna. Non si può asso­lu­ta­men­te tol­le­ra­re che la più impor­tan­te tele­vi­sio­ne ita­lia­na pos­sa dare spa­zio, anche per un solo secon­do, a chi inve­ce di esal­ta­re il sacri­fi­cio di tan­ta gen­te pen­sa di poter­lo mini­miz­za­re o addi­rit­tu­ra oltrag­gia­re. Aspet­tia­mo dal­la Rai un segna­le serio e con­cre­to».

Related Images: