La diretta dell’incontro di questa mattina al Castello di Pantelleria dal titolo: “Strade dell’Isola: Soluzioni…
Aggiornamento. Pantelleria: ancora difficoltà per recuperare il corpo dell’imprenditore La Cerra
02/06/2019Questo articolo è stato letto 5061 volte!
Aggiornamento delle 20,30
Purtroppo ancora niente da fare per il recupero del corpo dell’imprenditore Giampiero La Cerra di Pantelleria, scomparso l’altro ieri sera e ritrovato ieri pomeriggio in una scarpata di Cala Formaggio.
Per tutto il pomeriggio i soccorritori hanno provato a recuperarlo, ma le condizioni orografiche e meteo non hanno aiutato. Attualmente il corpo è stato protetto e domattina una squadra di intervento proverà di nuovo a recuperarlo o calandolo a mare o, nel caso ci sia meno vento, usando un verricello.
In questa tragedia, non si può non pensare con affetto alla famiglia, il cui strazio non sembra avere fine.
Ieri, dopo che il corpo era stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco, impegnati con i Carabinieri e con la Capitaneria di Porto nelle ricerche, si era provato il recupero senza successo. I Vigili che si erano calati nell’insenatura sono stati poi recuperati tramite elicottero, perché il sopraggiungere dell’oscurità ha imposto l’interruzione delle operazioni.
Da stamattina sono ricominciate, ma le difficoltà, visto il punto del ritrovamento, non sono poche. I soccorritori avevano coperto il corpo per rispetto oggi pomeriggio, nella speranza di riuscire, dopo un po’ a scendere con la barella e poi recuperare il corpo grazie all’intervento dell’elicottero. Cosa che invece, non è ancora stata possibile.
L’isola e la nostra Redazione si stringe intorno alla famiglia colpita da questa tragedia che ha segnato i panteschi, che in queste ora stanno lasciando messaggi di cordoglio e affetto sulle nostre pagine e sui gruppi Facebook. Segnale che l’imprenditore, titolare di un noto ristorante di Gadir, era persona amata e stimata da tutti.
Leggi i dettagli della scomparsa
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.