Lazio Youth Card: per gli Under 30 l’Europa a portata di…App

Lazio Youth Card: per gli Under 30 l’Europa a portata di…App

30/05/2019 0 Di Simone Bartoli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1346 volte!

di Simone Bar­toli

Inter­es­san­ti novità per i gio­vani tra i 14 e i 30 anni res­i­den­ti o domi­cil­iati nel Lazio: dal 27 feb­braio scor­so è pos­si­bile scari­care l’App “Lazio Youth Card”. Tramite l’ap­pli­cazione è pos­si­bile accedere gra­tuita­mente a scon­ti e agevolazioni nei set­tori del­la cul­tura, intrat­ten­i­men­to, sport, viag­gi, per un totale di 35000 eser­cizi com­mer­ciali in rete in 38 Pae­si europei.

L’app, che già vede reg­is­trati più di 3000 gio­vani, è sta­ta real­iz­za­ta dal­la Regione Lazio con il sup­por­to tec­ni­co del­la soci­età Lazio Crea, ed è scar­i­ca­bile su tut­ti gli smart­phone, da Google Play o Apple Store.

La Youth Card fa parte del sis­tema europeo di “EYCA” (Euro­pean Young Card Asso­ci­a­tion), cui il Lazio è sta­ta la pri­ma Regione ital­iana ad aderire.

L’app prevede anche scon­ti e bigli­et­ti gra­tu­iti per even­ti ed eser­cizi com­mer­ciali del Lazio, oltre alla pos­si­bil­ità di andare al cin­e­ma gra­tuita­mente il mer­coledì. L’elenco di tut­ti gli eser­cizi con­ven­zionati, des­ti­na­to ad accrescer­si nel prossi­mo futuro, è con­sulta­bile all’interno dell’app stes­sa. Anche i set­tori di inter­esse sono in cresci­ta, allargan­dosi presto anche ad altri quali ris­torazione, benessere, salute, abbiglia­men­to. Qualche esem­pio? Scon­ti del 20% al Teatro Bran­cac­cio, 15% pres­so Mon­dadori Point e Book­store a Roma, scon­ti pres­so i Musei capitolini…e tante altre oppor­tu­nità.

È pos­si­bile entrare a far parte del cir­cuito anche per le imp­rese e gli eser­centi locali, tramite apposi­ta doman­da di ade­sione sul sito di Lazio Crea. Ogni impre­sa, che può pro­porre agevolazioni con­tin­u­a­tive o tem­po­ra­nee, avrà una sezione ded­i­ca­ta sull’app e una vet­ri­na, e sarà geo local­iz­z­abile.

Sarà pos­si­bile in tal modo anche per gli eser­centi locali entrare a far parte di un cir­cuito europeo e avere mag­giore vis­i­bil­ità inter­nazionale tra il pub­bli­co gio­vanile.

 

#youth #card #under30 #gio­vani #lazio #con­ven­zioni #cul­tura #viag­gi #trav­el #sport

 

Related Images: