Pantelleria, oggi l’evento “L’isola in movimento”

Pantelleria, oggi l’evento “L’isola in movimento”

25/05/2019 0 Di Flavio Silvia

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2596 volte!

La pro-loco ha in pro­gram­ma per questo saba­to 25 mag­gio, un’even­to dal tito­lo “L’iso­la in movi­men­to” che si ter­rà nel­la ten­sostrut­tura.

L’even­to è sta­to orga­niz­za­to in stret­ta col­lab­o­razione con tutte le asso­ci­azioni sportive pre­sen­ti nel­l’iso­la. La man­i­fes­tazione è sta­ta patro­ci­na­ta dal Comune del­l’Iso­la di Pan­tel­le­ria, in col­lab­o­razione, con la Croce Rossa Ital­iana comi­ta­to di Pan­tel­le­ria.

Sarà una gior­na­ta des­ti­na­ta a tut­ti. Dai più pic­coli ai più gran­di. Per i più pic­coli sono state orga­niz­zate delle attivi­ta ludiche a cura de “le Fate”.

Diverse attiv­ità si susseguiran­no nel cor­so del­la lunghissi­ma gior­na­ta che dove­va iniziare nel­la pri­ma mat­ti­na­ta con l’at­tiv­ità orga­niz­za­ta da “Pan­tel­le­ria Out­door” dal tito­lo ABC in cit­tà. A causa di prob­le­mi con il man­to stradale scivoloso, la gara è sta­ta riman­da­ta a fine giug­no.

Nel cor­so del­l’in­tero pomerig­gio tutte le asso­ci­azioni del­l’iso­la daran­no una dimostrazione di ciò che vuol dire e che rap­p­re­sen­ta la pro­pria attiv­ità sporti­va.

Ampio spazio ver­rà, inoltre, dato all’Uf­fi­cio Cir­con­dar­i­ale Marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria, che darà la pos­si­bil­ità a chi­unque ne abbia la voglia, di vis­itare la motovedet­ta Classe 300, oltre ad delle dimostrazioni a bor­do.

Una gior­na­ta dove pot­er­si met­tere in gio­co, dove chi­unque potrà appas­sion­ar­si, sco­prire e gus­tar­si quel­lo che è il pac­chet­to delle attiv­ità sportive del­l’iso­la.

Insom­ma, una gior­na­ta diver­sa, da pas­sare in com­pag­nia dei vari sportivi e istrut­tori del­l’iso­la. La gior­na­ta sarà all’in­seg­na del mot­to: “Ready to Pan­tel­le­ria”.

Related Images: