SICILIA, INFRASTRUTTURE, M5S: VERSO SBLOCCO RAGUSA-CATANIA, A CONFERMA NOSTRA ATTENZIONE PER SICILIA E OPERE UTILI…

Taglio Vitalizi nelle Regioni: il M5S critico con Sicilia e Trentino
20/05/2019Questo articolo è stato letto 792 volte!
Il M5S critico con Trentino e Sicilia che ancora non hanno tagliato i vitalizi agli ex-consiglieri regionali. Le dichiarazioni di Macina e Aiello
“Basta privilegi, il taglio dei vitalizi prima per deputati e senatori ed ora anche per i consiglieri regionali rappresenta un risultato storico e una misura fondamentale per ristabilire equità sociale. Ma Trentino e Sicilia ancora non si sono adeguate: che aspettano?”, così in una nota Anna Macina, capogruppo del MoVimento 5 stelle in Commissione Affari Costituzionali alla Camera.
“Con questo accordo siglato ad aprile è stato fatto un altro passo in avanti e tutte le Regioni devono adeguarsi entro maggio. Ci auguriamo che questo impegno venga mantenuto quanto prima e che Trentino e Sicilia non deludano le aspettative dei cittadini, che chiedevano questi risparmi da tempo.” Conclude.
Così in una nota il deputato siciliano del MoVimento 5 Stelle Davide Aiello: “In seguito all’accordo siglato con il Governo, tutte le Regioni italiane daranno corso al taglio dei vitalizi degli ex consiglieri. Tuttavia all’appello ne mancano due: il Trentino e la Sicilia, dove il presidente dell’Ars Miccichè continua a difendere questo privilegio.