Palermo: Campagna “CostruiAmo il Futuro GUIDO GREEN” Road to Playoff A2

Palermo: Campagna “CostruiAmo il Futuro GUIDO GREEN” Road to Playoff A2

05/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3203 vol­te!

AndrosBasket e Sicily By Car: binomio vincente per il progetto “Guido Green”

 

Andro­sBa­sket e  Sici­ly By Car insie­me per il pro­get­to “CostruiA­mo il futu­ro – Gui­do Green” per pro­muo­ve­re soste­ni­bi­li­tà, ener­gia puli­ta, inno­va­zio­ne, mobi­li­tà a impat­to zero.

La cam­pa­gna, pre­sen­ta­ta saba­to 4 mag­gio pres­so la Sala del­le Car­roz­ze di Vil­la Nisce­mi è lega­ta ai Playoff di Serie A2 dell’AndrosBasket Paler­mo con la rea­liz­za­zio­ne di video, t‑shirt, stri­scio­ni, auto per­so­na­liz­za­te e altre ini­zia­ti­ve per dif­fon­de­re il mes­sag­gio di un futu­ro puli­to, un futu­ro Green attra­ver­so lo sport e i suoi valo­ri.

Andro­sBa­sket Paler­mo, uni­ca real­tà paler­mi­ta­na e sici­lia­na pre­sen­te in A2 e anco­ra in cor­sa per gio­car­si la l’accesso in A1, sarà vei­co­lo di quest’idea sia nel­le par­ti­te in casa che nel­le tra­sfer­te, attra­ver­so pri­ma squa­dra e set­to­re gio­va­ni­le. Con la sua sto­ria ormai qua­ran­ten­na­le, la squa­dra è la socie­tà più lon­ge­va nel pano­ra­ma paler­mi­ta­no, e oltre alla squa­dra di A2 può con­ta­re su del­le gio­va­ni­li di eccel­len­te pro­fi­lo (vin­ci­tri­ci del­la Serie C, qua­li­fi­ca­te alle fasi inter­re­gio­na­li nel­le cate­go­rie Under 18 e Under 16) e un set­to­re Mini­ba­sket che con­ta cir­ca un cen­ti­na­io d’iscritti.

Sici­ly By Car, Com­pa­gnia a capi­ta­le inte­ra­men­te ita­lia­no lea­der nel set­to­re del­l’au­to­no­leg­gio, nasce nel 1963 da un’idea di Tom­ma­so Dra­got­to, attua­le pre­si­den­te. Oggi Sici­ly by Car van­ta una flot­ta di 20.000 vet­tu­re, oltre 55 uffi­ci pre­sen­ti in tut­ti gli aero­por­ti e nel­le prin­ci­pa­li cit­tà d’Italia, 4 uffi­ci in Alba­nia, più di 400 col­la­bo­ra­to­ri. Di recen­te la Com­pa­gnia si è foca­liz­za­ta sul­la mobi­li­tà a impat­to zero, con impor­tan­ti pro­get­ti rivol­ti alla soste­ni­bi­li­tà ambien­ta­le attra­ver­so pro­gram­mi di sen­si­bi­liz­za­zio­ne e la rea­liz­za­zio­ne del pri­mo tour regio­na­le a quat­tro ruo­te pri­vo di emis­sio­ni inqui­nan­ti: Don­na Sici­lia, un pro­get­to pilo­ta a livel­lo euro­peo che ha riscos­so l’interesse inter­na­zio­na­le.

Affi­da­re ad Andro­sBa­sket, una nazio­na­le fem­mi­ni­le, il nostro mes­sag­gio green è già garan­zia di atten­zio­ne e di suc­ces­so. E’ nei valo­ri del­lo sport, nell’attenzione al rispet­to per la natu­ra, nel fare squa­dra per otte­ne­re obiet­ti­vi comu­ni, che tro­vo per­fet­ta asso­nan­za con la Cam­pa­gna Sici­ly by Car a favo­re del­la mobi­li­tà sen­za emis­sio­ni inqui­nan­ti.” Così dichia­ra Tom­ma­so Dra­got­to, pre­si­den­te Sici­ly by Car e con­ti­nua: “Sia­mo al fian­co di que­ste com­bat­ti­ve ed ener­gi­che ragaz­ze per costrui­re, con e gra­zie anche a loro, una stra­da di suc­ces­si in tut­ti i sen­si. L’energia che le con­trad­di­stin­gue sarà la nostra gran­de for­za ed il leit motiv del­la cam­pa­gna GUIDO GREEN per un’energia puli­ta, rin­no­va­bi­le, soste­ni­bi­le.”

È un gran­de ono­re ed un gran­de pia­ce­re con­di­vi­de­re que­sto pro­get­to ‑Costruia­mo il futu­ro — tra Sici­ly By Car e Andro­sBa­sket per pro­muo­ve­re la poli­ti­ca green del­la gran­de socie­tà di auto­no­leg­gio  pre­sie­du­ta da Tom­ma­so Dra­got­to impren­di­to­re sici­lia­no da sem­pre capa­ce di esse­re un pas­so avan­ti “ dice il Prof. Adol­fo Alle­gra Pre­si­den­te di Andro­sBa­sket . “La fre­schez­za del­lo sport dilet­tan­ti­sti­co di ver­ti­ce qua­le Andro­sBa­sket rap­pre­sen­ta” con­ti­nua Alle­gra “si coniu­ga per­fet­ta­men­te con l’idea auto­no­leg­gio green che Sici­ly by car sta pro­muo­ven­do”.

L’unione di Andro­sBa­sket e dell’eccellenza del set­to­re Sici­ly By Car vol­ge quin­di la pro­pria atten­zio­ne ver­so una nuo­va sfi­da, quel­la per il nostro futu­ro: con la cam­pa­gna “Gui­do Green” le ragaz­ze alza­no la pal­la a due di que­sto pro­get­to con lo sguar­do orien­ta­to ver­so il futu­ro, per vin­ce­re la par­ti­ta più impor­tan­te, quel­la ambien­ta­le.

Related Images: