Palermo: Campagna “CostruiAmo il Futuro GUIDO GREEN” Road to Playoff A2

Palermo: Campagna “CostruiAmo il Futuro GUIDO GREEN” Road to Playoff A2

05/05/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2995 volte!

AndrosBasket e Sicily By Car: binomio vincente per il progetto “Guido Green”

 

Andros­Bas­ket e  Sici­ly By Car insieme per il prog­et­to “Costru­iAmo il futuro – Gui­do Green” per pro­muo­vere sosteni­bil­ità, ener­gia puli­ta, inno­vazione, mobil­ità a impat­to zero.

La cam­pagna, pre­sen­ta­ta saba­to 4 mag­gio pres­so la Sala delle Car­rozze di Vil­la Nis­ce­mi è lega­ta ai Play­off di Serie A2 dell’AndrosBasket Paler­mo con la real­iz­zazione di video, t‑shirt, striscioni, auto per­son­al­iz­zate e altre inizia­tive per dif­fondere il mes­sag­gio di un futuro puli­to, un futuro Green attra­ver­so lo sport e i suoi val­ori.

Andros­Bas­ket Paler­mo, uni­ca realtà paler­mi­tana e sicil­iana pre­sente in A2 e anco­ra in cor­sa per gio­car­si la l’accesso in A1, sarà vei­co­lo di quest’idea sia nelle par­tite in casa che nelle trasferte, attra­ver­so pri­ma squadra e set­tore gio­vanile. Con la sua sto­ria ormai quar­an­ten­nale, la squadra è la soci­età più longe­va nel panora­ma paler­mi­tano, e oltre alla squadra di A2 può con­tare su delle gio­vanili di eccel­lente pro­fi­lo (vincitri­ci del­la Serie C, qual­ifi­cate alle fasi inter­re­gion­ali nelle cat­e­gorie Under 18 e Under 16) e un set­tore Mini­bas­ket che con­ta cir­ca un centi­naio d’iscritti.

Sici­ly By Car, Com­pag­nia a cap­i­tale intera­mente ital­iano leader nel set­tore del­l’au­tono­leg­gio, nasce nel 1963 da un’idea di Tom­ma­so Dragot­to, attuale pres­i­dente. Oggi Sici­ly by Car van­ta una flot­ta di 20.000 vet­ture, oltre 55 uffi­ci pre­sen­ti in tut­ti gli aero­por­ti e nelle prin­ci­pali cit­tà d’Italia, 4 uffi­ci in Alba­nia, più di 400 col­lab­o­ra­tori. Di recente la Com­pag­nia si è focal­iz­za­ta sul­la mobil­ità a impat­to zero, con impor­tan­ti prog­et­ti riv­olti alla sosteni­bil­ità ambi­en­tale attra­ver­so pro­gram­mi di sen­si­bi­liz­zazione e la real­iz­zazione del pri­mo tour regionale a quat­tro ruote pri­vo di emis­sioni inquinan­ti: Don­na Sicil­ia, un prog­et­to pilota a liv­el­lo europeo che ha riscos­so l’interesse inter­nazionale.

Affi­dare ad Andros­Bas­ket, una nazionale fem­minile, il nos­tro mes­sag­gio green è già garanzia di atten­zione e di suc­ces­so. E’ nei val­ori del­lo sport, nell’attenzione al rispet­to per la natu­ra, nel fare squadra per ottenere obi­et­tivi comu­ni, che tro­vo per­fet­ta asso­nan­za con la Cam­pagna Sici­ly by Car a favore del­la mobil­ità sen­za emis­sioni inquinan­ti.” Così dichiara Tom­ma­so Dragot­to, pres­i­dente Sici­ly by Car e con­tin­ua: “Siamo al fian­co di queste com­bat­tive ed ener­giche ragazze per costru­ire, con e gra­zie anche a loro, una stra­da di suc­ces­si in tut­ti i sen­si. L’energia che le con­trad­dis­tingue sarà la nos­tra grande forza ed il leit motiv del­la cam­pagna GUIDO GREEN per un’energia puli­ta, rin­nov­abile, sosteni­bile.”

È un grande onore ed un grande piacere con­di­videre questo prog­et­to ‑Costru­iamo il futuro — tra Sici­ly By Car e Andros­Bas­ket per pro­muo­vere la polit­i­ca green del­la grande soci­età di autono­leg­gio  pre­siedu­ta da Tom­ma­so Dragot­to impren­di­tore sicil­iano da sem­pre capace di essere un pas­so avan­ti “ dice il Prof. Adol­fo Alle­gra Pres­i­dente di Andros­Bas­ket . “La fres­chez­za del­lo sport dilet­tan­tis­ti­co di ver­tice quale Andros­Bas­ket rap­p­re­sen­ta” con­tin­ua Alle­gra “si coni­u­ga per­fet­ta­mente con l’idea autono­leg­gio green che Sici­ly by car sta pro­muoven­do”.

L’unione di Andros­Bas­ket e dell’eccellenza del set­tore Sici­ly By Car volge quin­di la pro­pria atten­zione ver­so una nuo­va sfi­da, quel­la per il nos­tro futuro: con la cam­pagna “Gui­do Green” le ragazze alzano la pal­la a due di questo prog­et­to con lo sguar­do ori­en­ta­to ver­so il futuro, per vin­cere la par­ti­ta più impor­tante, quel­la ambi­en­tale.

Related Images: