Caso Siri, il M5S compatto: Lega sia coerente!

Caso Siri, il M5S compatto: Lega sia coerente!

05/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2401 vol­te!

SIRI, M5S SU BLOG: LA LEGA SIA COERENTE E LO FACCIA DIMETTERE

 
“Con­ti­nuia­mo a non com­pren­de­re tut­to que­sto bac­ca­no da par­te del­la Lega su Siri. Tro­via­mo scon­vol­gen­te che si arri­vi a minac­cia­re per­si­no la cadu­ta del gover­no per non mol­la­re una pol­tro­na di un loro sot­to­se­gre­ta­rio inda­ga­to per cor­ru­zio­ne in un’inchiesta dove c’è di mez­zo anche la mafia. Il Pae­se ha ben altri pro­ble­mi a cui pen­sa­re, noi abbia­mo mes­so del­le pro­po­ste sul tavo­lo: il sala­rio mini­mo, il taglio degli sti­pen­di dei par­la­men­ta­ri, una leg­ge per toglie­re la sani­tà dal­le mani dei par­ti­ti, la leg­ge sul con­flit­to d’interessi. Rispo­ste? Zero!
Non voglia­mo pole­mi­che, al con­tra­rio voglia­mo con­ti­nua­re a lavo­ra­re per altri 4 anni, ma lascia­te­ci dire che è fin trop­po faci­le spa­ra­re fal­se pro­mes­se ai cit­ta­di­ni se poi una for­za poli­ti­ca non è in gra­do di assu­mer­si le sue respon­sa­bi­li­tà davan­ti agli ita­lia­ni. Per­ché, vede­te, è como­do dire “aspet­tia­mo la con­dan­na”. Così par­la­va Ber­lu­sco­ni!”, così il MoVi­men­to sul Blog del­le Stel­le. 
 

SIRI, MACINA (M5S): COSA CAMBIA RISPETTO A CASO PD? SALVINI DIMOSTRI CORAGGIO 

 
“Quan­do l’allora sot­to­se­gre­ta­ria del PD Vica­ri era inda­ga­ta per con­cor­so in cor­ru­zio­ne, Sal­vi­ni affer­ma­va che le sue dimis­sio­ni non basta­va­no, che biso­gna­va fare di più. Oggi inve­ce sostie­ne a spa­da trat­ta che Siri, inda­ga­to in un’inchiesta in odo­re di mafia, deb­ba resta­re al suo posto. 
 
Ricor­dia­mo a Mat­teo Sal­vi­ni che lega­li­tà, giu­sti­zia e tra­spa­ren­za sono valo­ri da difen­de­re sem­pre, e non da uti­liz­za­re solo per gli attac­chi poli­ti­ci. Chie­dia­mo quin­di al lea­der del­la Lega coe­ren­za e corag­gio sul caso Siri”. Così in una nota la capo­grup­po del MoVi­men­to 5 Stel­le in Com­mis­sio­ne Affa­ri costi­tu­zio­na­li alla Came­ra, Anna Maci­na.
 

SIRI, DI STEFANO (M5S): CAMBIO IDEA RISPETTO A CASO VICARI, SALVINI INCOERENTE

 
“Non capia­mo pro­prio l’atteggiamento di Sal­vi­ni, che quan­do la sot­to­se­gre­ta­ria del PD Simo­na Vica­ri era inda­ga­ta per con­cor­so in cor­ru­zio­ne affer­ma­va, agguer­ri­to, con­cet­ti come ‘le dimis­sio­ni non mi sod­di­sfa­no’, men­tre su Siri resta mor­bi­do e insi­ste sul fat­to che al momen­to il sot­to­se­gre­ta­rio al MIT deb­ba resta­re al suo posto. 
 
Quan­do fai un gover­no e lo chia­mi Gover­no del Cam­bia­men­to signi­fi­ca anche che hai intra­pre­so una rot­ta ben pre­ci­sa, lon­ta­na dal­le dina­mi­che del­la Pri­ma e del­la Secon­da Repub­bli­ca. Sal­vi­ni, la coe­ren­za in poli­ti­ca è un valo­re irri­nun­cia­bi­le, spe­cial­men­te se si gover­na”. Così in una nota il sot­to­se­gre­ta­rio agli Este­ri Man­lio Di Ste­fa­no. 

Related Images: