“Ribadiamo che in questa competizione elettorale la Lega a Ciampino è una, compatta e sostiene…
Caso Siri, il M5S compatto: Lega sia coerente!
05/05/2019Questo articolo è stato letto 2401 volte!
SIRI, M5S SU BLOG: LA LEGA SIA COERENTE E LO FACCIA DIMETTERE
“Continuiamo a non comprendere tutto questo baccano da parte della Lega su Siri. Troviamo sconvolgente che si arrivi a minacciare persino la caduta del governo per non mollare una poltrona di un loro sottosegretario indagato per corruzione in un’inchiesta dove c’è di mezzo anche la mafia. Il Paese ha ben altri problemi a cui pensare, noi abbiamo messo delle proposte sul tavolo: il salario minimo, il taglio degli stipendi dei parlamentari, una legge per togliere la sanità dalle mani dei partiti, la legge sul conflitto d’interessi. Risposte? Zero!
Non vogliamo polemiche, al contrario vogliamo continuare a lavorare per altri 4 anni, ma lasciateci dire che è fin troppo facile sparare false promesse ai cittadini se poi una forza politica non è in grado di assumersi le sue responsabilità davanti agli italiani. Perché, vedete, è comodo dire “aspettiamo la condanna”. Così parlava Berlusconi!”, così il MoVimento sul Blog delle Stelle.
Link: https://www.ilblogdellestelle.it/2019/05/su-siri-la-lega-sia-coerente-e-lo-faccia-dimettere.html
SIRI, MACINA (M5S): COSA CAMBIA RISPETTO A CASO PD? SALVINI DIMOSTRI CORAGGIO
“Quando l’allora sottosegretaria del PD Vicari era indagata per concorso in corruzione, Salvini affermava che le sue dimissioni non bastavano, che bisognava fare di più. Oggi invece sostiene a spada tratta che Siri, indagato in un’inchiesta in odore di mafia, debba restare al suo posto.
Ricordiamo a Matteo Salvini che legalità, giustizia e trasparenza sono valori da difendere sempre, e non da utilizzare solo per gli attacchi politici. Chiediamo quindi al leader della Lega coerenza e coraggio sul caso Siri”. Così in una nota la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Affari costituzionali alla Camera, Anna Macina.
SIRI, DI STEFANO (M5S): CAMBIO IDEA RISPETTO A CASO VICARI, SALVINI INCOERENTE
“Non capiamo proprio l’atteggiamento di Salvini, che quando la sottosegretaria del PD Simona Vicari era indagata per concorso in corruzione affermava, agguerrito, concetti come ‘le dimissioni non mi soddisfano’, mentre su Siri resta morbido e insiste sul fatto che al momento il sottosegretario al MIT debba restare al suo posto.
Quando fai un governo e lo chiami Governo del Cambiamento significa anche che hai intrapreso una rotta ben precisa, lontana dalle dinamiche della Prima e della Seconda Repubblica. Salvini, la coerenza in politica è un valore irrinunciabile, specialmente se si governa”. Così in una nota il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.