Il Comune di Pomezia vince il Premio Humana Eco-Solidarity Award 2019

Il Comune di Pomezia vince il Premio Humana Eco-Solidarity Award 2019

16/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2272 vol­te!

Pome­zia si aggiu­di­ca il pre­mio “HUMANA Eco-Soli­da­ri­ty Award 2019” ed è pri­ma nel­la cate­go­ria Kg/abitante per Comu­ni con oltre 50 mila abi­tan­ti.
Nel 2018 sono sta­ti rac­col­ti oltre 287 mila chi­li di abi­ti, ben 4 chi­li per abi­tan­te. Il dato è  frut­to del­la rac­col­ta effet­tua­ta su tut­to il ter­ri­to­rio comu­na­le nel­l’an­no 2018 da “HUMANA Peo­ple to Peo­ple Ita­lia”. Anche que­st’an­no, Pome­zia ha dato quin­di il suo con­tri­bu­to alla rea­liz­za­zio­ne di 43 pro­get­ti di svi­lup­po nel Sud del Mon­do in diver­si ambi­ti di inter­ven­to da par­te di Uma­na Ita­lia.

 “Su tut­to il nostro ter­ri­to­rio sono sta­ti rac­col­ti ben 287.685 chi­li di abi­ti e que­sto deter­mi­na impat­ti posi­ti­vi dal pun­to di vista socia­le, eco­no­mi­co e ambien­ta­le, ulte­rio­re dimo­stra­zio­ne di come i pome­ti­ni sia­no atten­ti a sele­zio­na­re cosa desti­na­re in disca­ri­ca e cosa no.” Ha dichia­ra­to Ste­fa­no Iel­mi­ni Asses­so­re al Bilan­cio e alla Rac­col­ta Dif­fe­ren­zia­ta.

 “Sono orgo­glio­so dei miei con­cit­ta­di­ni, il pre­mio rice­vu­to da Huma­na dimo­stra anco­ra una vol­ta quan­to sia gran­de il cuo­re di Pome­zia.” Ha dichia­ra­to Adria­no Zuc­ca­là Sin­da­co di Pome­zia che ha poi aggiun­to: “un rin­gra­zia­men­to va agli uffi­ci comu­na­li e ad Huma­na, che nono­stan­te le dif­fi­col­tà attra­ver­sa­te nei mesi scor­si, con­ti­nua il suo lavo­ro con impe­gno ed entu­sia­smo.”

“Sia­mo par­ti­co­lar­men­te feli­ci di pre­mia­re il comu­ne di Pome­zia. È gra­zie al rin­no­va­to rap­por­to di fidu­cia con le Ammi­ni­stra­zio­ni comu­na­li e alla gene­ro­si­tà dei cit­ta­di­ni che pos­sia­mo con­ti­nua­re a rea­liz­za­re pro­get­ti di svi­lup­po nel sud del mon­do e azio­ni socia­li in Ita­lia”. Ha dichia­ra­to Ulla Cari­na Bolin, Pre­si­den­te di HUMANA Peo­ple to Peo­ple Ita­lia ONLUS.

Related Images: