Il Comune di Pomezia vince il Premio Humana Eco-Solidarity Award 2019

Il Comune di Pomezia vince il Premio Humana Eco-Solidarity Award 2019

16/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1977 volte!

Pomezia si aggiu­di­ca il pre­mio “HUMANA Eco-Sol­i­dar­i­ty Award 2019” ed è pri­ma nel­la cat­e­go­ria Kg/abitante per Comu­ni con oltre 50 mila abi­tan­ti.
Nel 2018 sono sta­ti rac­colti oltre 287 mila chili di abiti, ben 4 chili per abi­tante. Il dato è  frut­to del­la rac­col­ta effet­tua­ta su tut­to il ter­ri­to­rio comu­nale nel­l’an­no 2018 da “HUMANA Peo­ple to Peo­ple Italia”. Anche quest’an­no, Pomezia ha dato quin­di il suo con­trib­u­to alla real­iz­zazione di 43 prog­et­ti di svilup­po nel Sud del Mon­do in diver­si ambiti di inter­ven­to da parte di Umana Italia.

 “Su tut­to il nos­tro ter­ri­to­rio sono sta­ti rac­colti ben 287.685 chili di abiti e questo deter­mi­na impat­ti pos­i­tivi dal pun­to di vista sociale, eco­nom­i­co e ambi­en­tale, ulte­ri­ore dimostrazione di come i pome­ti­ni siano atten­ti a selezionare cosa des­tinare in dis­car­i­ca e cosa no.” Ha dichiara­to Ste­fano Ielmi­ni Asses­sore al Bilan­cio e alla Rac­col­ta Dif­feren­zi­a­ta.

 “Sono orgoglioso dei miei concit­ta­di­ni, il pre­mio rice­vu­to da Humana dimostra anco­ra una vol­ta quan­to sia grande il cuore di Pomezia.” Ha dichiara­to Adri­ano Zuc­calà Sin­da­co di Pomezia che ha poi aggiun­to: “un ringrazi­a­men­to va agli uffi­ci comu­nali e ad Humana, che nonos­tante le dif­fi­coltà attra­ver­sate nei mesi scor­si, con­tin­ua il suo lavoro con impeg­no ed entu­si­as­mo.”

“Siamo par­ti­co­lar­mente feli­ci di pre­mi­are il comune di Pomezia. È gra­zie al rin­no­va­to rap­por­to di fidu­cia con le Ammin­is­trazioni comu­nali e alla gen­erosità dei cit­ta­di­ni che pos­si­amo con­tin­uare a real­iz­zare prog­et­ti di svilup­po nel sud del mon­do e azioni sociali in Italia”. Ha dichiara­to Ulla Cari­na Bolin, Pres­i­dente di HUMANA Peo­ple to Peo­ple Italia ONLUS.