Pantelleria: Le Fate organizzano un pomeriggio di giochi per salutare la primavera

Pantelleria: Le Fate organizzano un pomeriggio di giochi per salutare la primavera

02/04/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1921 volte!

L’arrivo della primavera è stato festeggiato a Pantelleria da un pomeriggio di giochi e dolci organizzato da Le Fate.

di Flavio Sil­via

Domeni­ca 31 Mar­zo a Pan­tel­le­ria, Le Fate, asso­ci­azione da sem­pre occu­pa­ta nel sociale, ha dato il ben­venu­to alla pri­mav­era in Piaz­za Cavour, insieme ai numerosi bam­bi­ni accor­si per l’occasione.

L’evento è inizia­to alle 16:30 cir­ca quan­do Le Fate han­no mon­ta­to i gon­fi­a­bili. Come ormai avviene sem­pre negli even­ti delle Fate, a pochi sec­on­di dall’inizio del­la man­i­fes­tazione, Piaz­za Cavour era stra­col­ma di bam­bi­ni feli­ci pron­ti a  gio­care con i gon­fi­a­bili delle Fate e intrat­tenu­ti dal­l’an­i­ma­trice Dora Pia Brignone, che ha reso sim­pati­co oltre che magi­co il pomerig­gio.

Durante tut­to il pomerig­gio è sta­to pos­si­bile acquistare un bigli­et­to ad estrazione, non solo per con­tribuire alle future inizia­tive delle Fate, ma anche per la pos­si­bil­ità di vin­cere un uovo pasquale di gran­di dimen­sioni.

Le molte mamme pre­sen­ti non han­no nascos­to la loro sod­dis­fazione e approvazione all’even­to. Un momen­to magi­co è avvenu­to quan­do Dora Pia Brignone ha inizia­to a fare le sue gran­di bolle si sapone, accolte dai bam­bi­ni, come sem­pre, con estremo stu­pore e mer­av­iglia, ma soprat­tut­to ha col­pi­to il coin­vol­gi­men­to dei gen­i­tori durante il “mini spet­ta­co­lo”.

La “ban­car­el­la delle Fate” ha sus­ci­ta­to notev­ole inter­esse soprat­tut­to per la pre­sen­za di “man­ci­u­nar­ie” come pop­corn, cioc­co­la­ta cal­da o zuc­chero fila­to. Sem­pre pre­sen­ti invece sono sta­ti i vari gon­fi­a­bili tar­gati “Fate”, per­ché acquis­ta­ti in pas­sato pro­prio dal­l’as­so­ci­azione.

È sta­ta una domeni­ca di fes­ta pas­sa­ta in com­pag­nia che ha por­ta­to tan­to diver­ti­men­to. Piaz­za Cavour è diven­ta­ta per un pomerig­gio il “paese dei baloc­chi” di Pan­tel­le­ria, dec­o­ra­ta a fes­ta e soprat­tut­to gremi­ta di bam­bi­ni che han­no potu­to fare qual­cosa di diver­so di domeni­ca pomerig­gio.

Related Images: