M5S MARINO: CONSULTAZIONI? NO GRAZIE! Abbiamo ricevuto l’invito dall’Ufficio del ViceSindaco di partecipare a consultazioni…
M5S: con Toninelli Palermo-Catania infrastruttura ferroviaria sostenibile
26/03/2019Questo articolo è stato letto 1938 volte!
FERROVIE, M5S: PALERMO-CATANIA INFRASTRUTTURA SOSTENIBILE FONDAMENTALE PER LA SICILIA.
ECCO LE GRANDI OPERE CHE CI PIACCIONO
“Abbiamo promesso che avremmo girato l’Italia per sbloccare uno a uno i cantieri e lo stiamo facendo. La presenza, oggi in Sicilia, del ministro Toninelli per il via ai lavori della nuova linea ferroviaria a doppio binario Palermo-Catania, ci conferma che noi del MoVimento 5 Stelle facciamo ciò che diciamo. L’attivazione di un primo binario è prevista nel 2021 mentre nel 2025 l’opera sarà completa.”
Lo affermano in una nota congiunta le deputate e i deputati siciliani del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Ambiente e Trasporti Cantone, Ficara, Licatini, Raffa e Varrica
“Questo intervento da 8 miliardi di euro cambierà la geografia della regione e migliorerà nettamente la qualità della vita dei suoi cittadini: questa per noi è la miglior risposta a chi dice che siamo quelli del no alle grandi opere. Il nostro no è alle cattedrali nel deserto, alla posa di prime pietre alle quali non si aggiunge mai la seconda, alle incompiute e ai lavori portati avanti a suon di corruttele e materiali cadenti. Per la Sicilia e il suo sviluppo infrastrutturale in chiave sostenibile sono pronti 13 miliardi di euro che Rete ferroviaria italiana utilizzerà per puntare sul trasporto su rotaia, a beneficio di pendolari e turisti,” proseguono i pentastellati.
“Impianti più moderni e sicuri, treni e tecnologie all’avanguardia, tempi di percorrenza più celeri e il potenziamento del trasporto su traghetti di treni passeggeri e merci imprimeranno una svolta nel settore dei trasporti, nell’economia della regione e nella vita quotidiana dei siciliani. Impiegare 45 minuti tra Messina e Catania contro i 70 attuali o un’ora e 45 minuti tra Catania e Palermo risparmiando 60 minuti circa: sono queste le vere grandi opere che mettono in connessione persone e beni e che possono garantire lo sviluppo e al tempo stesso la sostenibilità ambientale della Sicilia,” concludono i portavoce siciliani del MoVimento 5 Stelle.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.