Inaugurato percorso per escursionisti con disabilità alla Macchia di Gattaceca

Inaugurato percorso per escursionisti con disabilità alla Macchia di Gattaceca

25/03/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1325 volte!

Riserva naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco: inaugurato ieri il percorso per escursionisti con disabilità. Manunta: “Fondamentale rafforzare la collaborazione tra istituzioni e associazioni”

 
Inau­gu­ra­to ieri, domeni­ca 24, il per­cor­so per escur­sion­isti con dis­abil­ità moto­ria nel­la Ris­er­va nat­u­rale del­la Mac­chia di Gat­tace­ca e Mac­chia del Bar­co – area pro­tet­ta gesti­ta dal­la Cit­tà met­ro­pol­i­tana di Roma Cap­i­tale. 
È sta­to mes­so a pun­to uno spe­ciale ausilio mono-ruo­ta nel sen­tiero LH24, in cui le per­sone con dis­abil­ità ven­gono accom­pa­g­nati da volon­tari del Club Alpino Ital­iano. 
 
“Un even­to impor­tante – dichiara il Con­sigliere del­e­ga­to all’Ambiente del­la Cit­tà met­ro­pol­i­tana di Roma Cap­i­tale, Mat­teo Manun­ta, pre­sente all’inaugurazione — che rap­p­re­sen­ta un con­cre­to pas­so ver­so una migliore acces­si­bil­ità all’in­ter­no delle aree pro­tette, reso pos­si­bile anche gra­zie al prezioso con­trib­u­to dei volon­tari del Club Alpino Ital­iano.
La col­lab­o­razione tra isti­tuzioni e asso­ci­azioni è fon­da­men­tale: un legame che sti­amo cer­can­do di raf­forzare gra­zie allo stru­men­to delle Con­sulte degli attori sociali, per ren­dere le asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio parte atti­va nel­la costruzione di prog­et­ti e inizia­tive come ques­ta, all’interno delle nos­tre aree pro­tette”. 

Related Images: