Sicilia, nominato il nuovo Assessore alla Famiglia: Antonio Scavone

Sicilia, nominato il nuovo Assessore alla Famiglia: Antonio Scavone

21/02/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 902 volte!

Anto­nio Scav­one è il nuo­vo asses­sore regionale del­la Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro. Lo ha nom­i­na­to il gov­er­na­tore del­la Sicil­ia Nel­lo Musume­ci, dopo avere accolto le dimis­sioni di Mariel­la Ippoli­to. Scav­one, 62 anni, radi­ol­o­go, è attual­mente diret­tore medico e capo Dipar­ti­men­to di radi­olo­gia all’ospedale Garibal­di di Cata­nia. Da oltre 25 anni è ai ver­ti­ci del­la pro­fes­sione med­ica nel set­tore del­la San­ità pub­bli­ca e dal 2005 al 2009 ha ricop­er­to l’incarico di diret­tore gen­erale dell’Usl 3 di Cata­nia. Il neo asses­sore è sta­to dep­u­ta­to e sen­a­tore del­la Repub­bli­ca.
«Scav­one — evi­den­zia il pres­i­dente Musume­ci- por­ta con sé una sol­i­da espe­rien­za par­la­mentare che sarà di prezioso ausilio nel suo futuro ruo­lo di Gov­er­no. Gli auguro davvero buon lavoro, così come voglio ringraziare Mariel­la Ippoli­to per il con­trib­u­to appas­sion­a­to che ha saputo dare con la sua pre­sen­za in Giun­ta».
«Ringrazio il pres­i­dente Musume­ci — sot­to­lin­ea il neo asses­sore — per la fidu­cia accor­data­mi, tra l’altro in un set­tore di vitale impor­tan­za per una regione come la Sicil­ia. Con­sidero le Politiche sociali e del lavoro un asses­so­ra­to cerniera con tut­ti gli altri rami dell’amministrazione e sarà mia cura met­tere l’esperienza mat­u­ra­ta  al servizio del­la comu­nità sicil­iana».

Related Images: