Accordo DAT-Sicily By Car. A Pantelleria e Lampedusa auto eco-friendly

Accordo DAT-Sicily By Car. A Pantelleria e Lampedusa auto eco-friendly

21/02/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1243 volte!

Con la nuova partnership tra DAT e Sicily by Car, tariffe agevolate e servizi auto eco-friendly. Un passo in più per la compagnia danese per consolidare la propria struttura organizzativa a Pantelleria e Lampedusa.

di Francesca Mar­ruc­ci

Le inten­zioni di con­sol­i­da­men­to del­la strut­tura sug­li scali sicil­iani di Pan­tel­le­ria e Lampe­dusa pale­sate dai ver­ti­ci del­la DAT non meno di un paio di mesi fa all’Am­min­is­trazione Comu­nale di Pan­tel­le­ria durante un incon­tro chiar­i­fi­ca­to­rio, com­in­ciano a pren­dere for­ma conc­re­ta.

È già online sul sito del­la com­pag­nia aerea danese la pag­i­na che tes­ti­mo­nia la part­ner­ship avvi­a­ta con la Sici­ly by Car, com­pag­nia di autono­leg­gio.

Le auto a noleg­gio si pos­sono riti­rare diret­ta­mente dal­l’aero­por­to di Pan­tel­le­ria, servizio già esper­i­to anche dalle numerose com­pag­nie pri­vate isolane, ma ora com­pare il link diret­to per le preno­tazioni online Sici­ly by Car anche sul sito del­la DAT.

Gra­zie a ques­ta part­ner­ship, le tar­iffe di autono­leg­gio sug­li aero­por­ti servi­ti dal­la DAT di Pan­tel­le­ria e Lampe­dusa avran­no delle agevolazioni in con­ven­zione. Tra le novità anche il noleg­gio ‘eco-friend­ly’ che pone un’at­ten­zione par­ti­co­lare alla mobil­ità sosteni­bile.

Lui­gi Vallero del­la DAT Sicil­ia ha sot­to­lin­eato l’im­por­tan­za di questo tipo di part­ner­ship per il con­sol­i­da­men­to del­la DAT in Tri­nacria: “Il nos­tro inves­ti­men­to in Sicil­ia è impor­tante per­ché l’operazione coin­volge fino a tre aero­mo­bili che oper­a­no più di 6.100 voli all’anno trasportan­do più di 250 mila passeg­geri. La nos­tra volon­tà è di crescere nei prossi­mi anni insieme all’economia delle due isole sicil­iane aumen­tan­do il numero di vis­i­ta­tori coin­vol­gen­do part­ner di liv­el­lo nazionale, ma con le radi­ci locali come Sici­ly By Car che pos­sono miglio­rare ed agevolare i flus­si tur­is­ti­ci con tar­iffe pref­eren­ziali e van­tag­giose. Inoltre, come la nos­tra casa madre danese da sem­pre siamo sen­si­bili ai temi dell’ambiente e in Sici­ly By Car abbi­amo trova­to un vali­do sup­por­to con il prog­et­to Autono­leg­gio Eco-Friend­ly”.

Tom­ma­so Dragot­to, Pres­i­dente del­la Sici­ly by Car non nasconde la sua sod­dis­fazione per ques­ta part­ner­ship: “Sici­ly by Car van­ta una flot­ta di 20.000 vet­ture ed oltre 55 uffi­ci in Italia: una pre­sen­za sul ter­ri­to­rio in costante svilup­po con un’attenzione par­ti­co­lare alle nuove esi­gen­ze di mobil­ità sosteni­bile. Siamo molto con­tenti del­la nuo­va col­lab­o­razione con DAT Voli­disi­cil­ia, che ha deciso di inve­stire in Sicil­ia e di scegliere un part­ner dalle radi­ci locali. Sono asso­lu­ta­mente con­vin­to che alle rotte su Lampe­dusa e Pan­tel­le­ria si aggiunger­an­no ben presto altre des­ti­nazioni che con­tribuiran­no ad aumentare le sin­ergie tra le Soci­età nell’obiettivo di fornire un servizio ded­i­ca­to ai nos­tri comu­ni cli­en­ti. Per entrambe le soci­età il tur­is­mo è l’asse por­tante del busi­ness, riten­go quin­di che la Sicil­ia sia il ter­ri­to­rio per­fet­to sul quale inau­gu­rare la nos­tra part­ne­ship”.

Link al sito del­la DAT: https://dat.dk/

 

Related Images: