Pd Pantelleria: Musumeci ha cancellato il nostro Punto Nascite

Pd Pantelleria: Musumeci ha cancellato il nostro Punto Nascite

09/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1558 vol­te!

Anco­ra una vol­ta si ritor­na a par­la­re del­la chiu­su­ra del Pun­to Nasci­te del­l’O­spe­da­le Ber­nar­do Nagar di Pan­tel­le­ria, appren­den­do­lo sola­men­te a cose fat­te dal­la pub­bli­ca­zio­ne in gaz­zet­ta del­la nuo­va rete ospe­da­lie­ra sici­lia­na, nono­stan­te la nostra ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le già a metà gen­na­io era a cono­scen­za di tale pos­si­bi­li­tà.

Il gover­no Musu­me­ci con il suo asses­so­re alla salu­te Rug­ge­ro Raz­za ha can­cel­la­to con un col­po di spu­gna il nostro pun­to nasci­te cal­pe­stan­do tut­ti quei dirit­ti che con fati­ca e con anni di bat­ta­glia ci sia­mo con­qui­sta­ti.

Ave­va­mo otte­nu­to che nel nostro ospe­da­le si potes­se­ro segui­re e por­ta­re a ter­mi­ne gra­vi­dan­ze a bas­so rischio; con tan­ta fati­ca si era riu­sci­ti a garan­ti­re l’im­mis­sio­ne in ser­vi­zio nel nostro ospe­da­le del per­so­na­le neces­sa­rio a con­sen­ti­re l’e­ro­ga­zio­ne del­le pre­sta­zio­ni sani­ta­rie in sicu­rez­za.

Tut­to que­sto ora vie­ne reso vano da una nuo­va rete ospe­da­lie­ra regio­na­le che non tie­ne con­to di quel­le che sono le vere esi­gen­ze di noi iso­la­ni e le pecu­lia­ri­tà del nostro ter­ri­to­rio.

È vero nel 2017 a Pan­tel­le­ria c’è sta­to un solo par­to ma sem­pli­ce­men­te per­ché la dero­ga è sta­ta otte­nu­ta il 15 novem­bre.

Nel 2018 inve­ce 15 sono sta­te le nasci­te nel nostro noso­co­mio tut­te avve­nu­te in asso­lu­ta sicu­rez­za. È asso­lu­ta­men­te ver­go­gno­so che nel testo del­la nuo­va rete ospe­da­lie­ra ven­ga inve­ce dichia­ra­to che nes­sun par­to dal 15/11/2017 è sta­to effet­tua­to a Pan­tel­le­ria!

Per tut­to ciò il Par­ti­to Demo­cra­ti­co Pan­tel­le­ria non accet­ta asso­lu­ta­men­te la nuo­va chiu­su­ra del Pun­to Nasci­te del nostro Ospe­da­le e, con­tro que­sta chiu­su­ra, lot­te­re­mo anco­ra una vol­ta come abbia­mo fat­to nel 2011 e nel 2013.

Già abbia­mo inte­res­sa­to del­la que­stio­ne la nostra depu­ta­zio­ne regio­na­le e ci fare­mo cari­co di ogni più uti­le ini­zia­ti­va con la cit­ta­di­nan­za a dife­sa di quel­li che sono i nostri sacro­san­ti dirit­ti.

Par­ti­to Demo­cra­ti­co Pan­tel­le­ria

Related Images: