Gli NCC non ci stanno. ‘Assurdi i limiti territoriali. Migliaia di persone senza lavoro.’

Gli NCC non ci stanno. ‘Assurdi i limiti territoriali. Migliaia di persone senza lavoro.’

31/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1431 vol­te!

Assurdo chiedere limiti territoriali, limiti concorrenziali e limiti di impresa, obbligando l’ncc al rientro in rimessa del comune di appartenza alla fine di ogni servizio.

Alla data di oggi il 29.01.2019 lo Sta­to Ita­lia­no ed in par­ti­co­la­re il Sena­to ha dato voto favo­re­vo­le all’art 10.0.1000 che di fat­to è la stes­sa cosa che già ave­va­no pre­sen­ta­to nel dicem­bre 2018 con il DL 143.

 Con que­sta vota­zio­ne di fat­to lo Sta­to ed in par­ti­co­lar modo il Movi­men­to 5 stel­le ha decre­ta­to la fine del set­to­re del noleg­gio con con­du­cen­te per  paga­re una cam­bia­le poli­ti­ca rico­no­sciu­ta anche in fase di vota­zio­ne al sena­to dal Par­ti­to demo­cra­ti­co, il così det­to voto di scam­bio.
A cau­sa di que­sto, cen­ti­na­ia di miglia­ia di per­so­ne che gra­zie al lavo­ro di ncc pro­du­ce­va­no red­di­to per loro e i loro cari, con­tri­buen­do anche al 1% del pil  ita­lia­no, fini­ran­no per non aver  più modo di sod­di­sfa­re il fab­bi­so­gno del­le loro fami­glie.
 
La Ncc.it  ad oggi con l’entrata in vigo­re del­la leg­ge non potrà più effet­tua­re ser­vi­zi per i pro­pri clien­ti in quan­to que­sto decre­to va a limi­ta­re pesan­te­men­te l’operatività e le moda­li­tà di esple­ta­men­to degli stes­si, eli­mi­nan­do la con­cor­ren­zia­li­tà ed il libe­ro mer­ca­to.
 
Il decre­to pone limi­ti ter­ri­to­ria­li, limi­ti con­cor­ren­zia­li e limi­ti di impre­sa, obbli­gan­do l’ncc al rien­tro in rimes­sa del comu­ne di appar­ten­za alla fine di ogni ser­vi­zio, all’ uso del vou­cher elet­tro­ni­co, e al bloc­co del rila­scio del­le auto­riz­za­zio­ni per un anno da par­te di tut­ti i comu­ni ita­lia­ni sen­za con­ta­re il tota­le dis­sen­so ver­so nuo­ve piat­ta­for­me tec­no­lo­gi­che che nel 2019 sareb­be­ro più che oppor­tu­ne.
 
Di fat­to sare­mo ope­ra­ti­vi fino al 29 mar­zo 2019 data in cui deca­drà la sospen­sio­ne del­la pro­ro­ga data per l’attuazione del­le san­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve ai vei­co­li che ven­go­no tro­va­ti in fra­gran­za di rea­to. Con­ti­nue­re­mo a comu­ni­ca­re gli svi­lup­pi di que­sta situa­zio­ne anche tra­mi­te la https://voglio.luxury che è diven­ta­ta per ora l’u­ni­co pun­to di rife­ri­men­to.
 
Ad oggi tut­to l’indotto non sa come com­por­tar­si, la cate­go­ria inte­ra si sen­te fra­stor­na­ta, non ascol­ta­ta ed estre­ma­men­te vio­len­ta­ta da un acca­ni­men­to esa­ge­ra­to da par­te del Movi­men­to 5 stel­le che è sali­to al pote­re pro­cla­man­do la sua vici­nan­za al popo­lo e che di fat­to ascol­ta solo la voce di una lob­by ormai radi­ca­ta da anni.

Related Images: