Anzio: amministrazione e studenti per salvare il Colonna-Gatti

Anzio: amministrazione e studenti per salvare il Colonna-Gatti

27/12/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2941 volte!

L’amministrazione comunale, il personale e gli studenti del Colonna Gatti uniti per salvare un istituto storico, emblema del nostro territorio.

Nel­la mat­ti­na­ta di saba­to 22 dicem­bre, ulti­mo giorno di scuo­la, si sono rac­colte le firme pres­so l’IPS COLONNA GATTI in via Fil­ibeck ad Anzio per far si che l’assessore alle politiche sco­las­tiche del­la Regione Lazio potesse dare ascolto ed atti­var­si per la mod­i­fi­ca del­lai pro­pos­ta di Dimen­sion­a­men­to degli Isti­tu­ti Supe­ri­ori per l’anno sco­las­ti­co 2019/2020 man­te­nen­do il fun­zion­a­men­to del’IPS COLONNA GATTI, al fine di con­sen­tire all’Istituto la riac­qui­sizione dell’autonomia, anche in con­sid­er­azione del nuo­vo ind­i­riz­zo di stu­dio accorda­to.

Sono mesi che nelle sedi pro­poste — ha affer­ma­to Lau­ra Nolfi, Asses­sore alla Pub­bli­ca Istruzione del Comune di Anzio — ques­ta Ammin­is­trazione si è adop­er­a­ta per evitare un dimen­sion­a­men­to sceller­a­to, e sono ram­mar­i­ca­ta nel con­statare la dis­at­ten­zione e la super­fi­cial­ità nei con­fron­ti delle richi­este avan­zate da chi conosce e vive il ter­ri­to­rio.

Andrò per­sonal­mente lune­di 24, con la Diri­gente D’orso Maria Tere­sa, pres­so gli uffi­ci pre­posti del­la Regione con l’auspicio che vengano accolte le pro­poste avan­zate”.

Un’azione deter­mi­na­ta chevefe anco­ra una vol­ta la col­lab­o­razione delle Isti­tuzioni e che si pone come obi­et­ti­vo il miglio­ra­men­to del­l’of­fer­ta for­ma­ti­va ver­so i nos­tri gio­vani, classe diri­gente del futuro.

anzio colonna-gatti

Related Images: