Frascati, al via il laboratorio teatrale “Il Palco in Banco”

Frascati, al via il laboratorio teatrale “Il Palco in Banco”

30/11/2018 0 Di Massimiliano Bianconcini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2911 volte!

Dopo i suc­ces­si di pub­bli­co degli spet­ta­coli Sar­to per Sig­no­ra, Rumors, Natale al basil­i­co, Il let­to ovale, Spir­i­to alle­gro, Rumori fuori sce­na, Chi sarà di Sce­na, asso­ci­azione teatrale che da anni lavo­ra per far crescere il teatro nel ter­ri­to­rio tus­colano, ha deciso di avviare una nuo­va inizia­ti­va, final­iz­za­ta a far avvic­inare i cit­ta­di­ni allo spet­ta­co­lo dal vivo. Si trat­ta del lab­o­ra­to­rio teatrale “Il Pal­co in Ban­co”, il cui per­cor­so didat­ti­co prevede: l’approccio prati­co al teatro; il per­fezion­a­men­to del­la dizione; par­lare in pub­bli­co; il movi­men­to sceni­co; l’analisi del testo; l’interpretazione e un sag­gio di fine d’anno. Tra i riconosci­men­ti ottenu­ti ci sono il Pre­mio Cit­tà di Monte Com­pa­tri 8^Rassegna dei Castel­li Romani di Teatro Ama­to­ri­ale. Selezione regionale Uilt Lazio tra le prime 6 clas­sifi­cate a Canale Mon­ter­a­no con la com­me­dia Rumors.

La pri­ma lezione di pro­va, aper­ta a tut­ti si ter­rà lunedì 3 dicem­bre 2018 dalle ore 19 alle ore 21 nel­la Sala Poli­va­lente Par­roc­chia S. Giuseppe Lavo­ra­tore (Map­pa: https://goo.gl/maps/VHfTzi1pDPk). Info e preno­tazioni per Lezione Pro­va cell. 380.7977.656 — email: chisaradiscena@gmail.com.

«Ques­ta vol­ta è nos­tra inten­zione ren­dere pro­tag­o­nisti tut­ti e far­li avvic­inare al mon­do del teatro attra­ver­so un cor­so che al ter­mine met­ta in sce­na uno spet­ta­co­lo da pre­sentare al pub­bli­co — dichiara il Pres­i­dente dell’Associazione Tom­ma­so Mascheruc­ci -. For­ti delle pas­sate espe­rien­ze teatrali, che han­no vis­to la parte­ci­pazione di tante per­sone non soltan­to al debut­to, ma anche nelle suc­ces­sive repliche; e for­ti anche dell’esperienza mes­sa in cam­po con nelle scuole di Fras­cati, dove per tre anni abbi­amo orga­niz­za­to cor­si di teatro per i ragazzi, avvic­i­nan­doli a ques­ta bel­lis­si­ma for­ma d’arte, adesso vogliamo aprir­ci a tut­ti e met­tere in cam­po le nos­tre com­pe­ten­ze e l’esperienza acquisi­ta, per dare slan­cio al teatro nel nos­tro ter­ri­to­rio».

Related Images: