22 aprile: Open Day Visit Castelli Romani ecco programma e biglietto unico gratuito

22 aprile: Open Day Visit Castelli Romani ecco programma e biglietto unico gratuito

20/04/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2371 volte!

22 aprile: Open Day Visit Castelli Romani ecco programma e biglietto unico gratuito

La Comu­nità Mon­tana ha ader­i­to all’iniziativa Open Day Vis­it Castel­li Romani, un even­to uni­co che si svol­gerà domeni­ca 22 aprile e che coin­vol­gerà tut­to il ter­ri­to­rio, con vis­ite gui­date a palazzi, ville, siti arche­o­logi­ci, musei e bib­lioteche e poi anco­ra attiv­ità all’aperto e tan­to sport.

Una gior­na­ta ded­i­ca­ta al pat­ri­mo­nio stori­co e cul­tur­ale in cui sarà pos­si­bile assis­tere ad even­ti e vis­itare gra­tuita­mente i luoghi più belle e sug­ges­tivi, risco­pren­do le bellezze nat­u­ral­is­tiche e parte­ci­pan­do ad attiv­ità sportive diver­ten­ti, che rap­p­re­sen­tano la vera novità di quest’anno. La pri­ma edi­zione – che si è svol­ta il 9 aprile 2017 – ha riscos­so un grande inter­esse da parte dei vis­i­ta­tori ed ha reg­is­tra­to oltre seim­i­la pre­sen­ze tra even­ti, passeg­giate, vis­ite gui­date e molto altro.

«Un’opportunità uni­ca per sco­prire le mer­av­iglie che ci cir­con­dano — dichiara il Pres­i­dente Dami­ano Puc­ci – val­oriz­zan­do mag­gior­mente la nos­tra sto­ria e la nos­tra cul­tura. Questo even­to è real­iz­za­to dal­la DMO Castel­li Romani, unità oper­a­ti­va del Con­sorzio SBCR, di cui la Comu­nità Mon­tana è part­ner e che si occu­pa di pro­mozione tur­is­ti­ca dei Castel­li, con la col­lab­o­razione delle Ammin­is­trazioni Comu­nali, del Par­co dei Castel­li Romani, delle Asso­ci­azioni locali”.

“In attuazione del Pro­to­col­lo d’Intesa con la DMO – spie­ga l’Assessore alla Cul­tura Ser­e­na Gara – la Comu­nità Mon­tana aderisce e sostiene ques­ta bel­la inizia­ti­va, val­oriz­zan­do tut­to il ter­ri­to­rio non solo quel­lo castel­lano ma anche quel­lo pren­esti­no seg­na­lan­do tut­ti gli even­ti pre­visti per domeni­ca 22 aprile”. 

Vis­ite gui­date al Tus­co­lo — Scar­i­ca qui il pro­gram­ma

Scar­i­ca il PROGRAMMA com­ple­to

Scar­i­ca qui il BIGLIETTO UNICO GRATUITO

Related Images: